Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

mercoledì 26 febbraio 2014

B&B Day ! Ecco come dormire gratis a Carnevale: le offerte in Bed and breakfast







Se cercate una scusa per un breve week end di relax, approfittate del B&B Day, la Giornata nazionale del Bed and Breakfast.

In questa occasione, migliaia di bed and breakfast offriranno gratuitamente la notte di sabato 1 marzo per ogni prenotazione di almeno due notti. All'iniziativa aderiscono le tantissime strutture registrate al portale Bed and Breakfast..

Il B&B Day coincide, inoltre, con la settimana di Carnevale, offrendo una buona idea per un break di svago e divertimento.

E' un'iniziativa che, da otto anni, celebra il successo e la diffusione per questo tipo di ospitalità, nata nei Paesi anglosassoni e sempre più ricercata e apprezzata anche in Italia.

Quest’anno il B&b day coincide con le feste di Carnevale ma chi non è interessato a maschere e carri può anche scegliere un agriturismo in campagna o in montagna o ancora in un borgo medievale. Le strutture sono dislocate in tutto lo stivale quindi non c’è che l’imbarazzo della scelta.
La formula B&b sta riscuotendo sempre maggiore successo in Italia, complice la crisi economica ma anche la voglia di vivere essere ospitati un ambiente familiare e lasciarsi viziare da prodotti freschi e genuini. Una crescita esponenziale negli ultimi anni: già nel 2011 si contavano sul territorio italiano più di 20 mila B&b.
Le strutture che offrono la possibilità di alloggio gratis la notte del 1 marzo sono elencate sul portale www.bed-and-breakfast.it

A scegliere il B&b preferendolo all’hotel più anonimo sono soprattutto coppie e famiglie mentre a gestirli sono in maggioranza donne di età compresa tra i 45 e i 65 anni. In molti casi l’attività diventa l’unica svolta dai titolari (38%) ma c’è anche chi la considera un’entrata complementare.

TripAdvisor in occasione dei Travellers Choice Awards ha stilato i 10 migliori bed and breakfast italiani, Votati (e garantiti) dalla più grande community di viaggiatori.

1 - La casa del poeta dell'Etna, Nicolosi (Catania) 
In Sicilia, ai piedi dell'Etna, Nicolosi è un antico centro storico che oggi offre un buon punto di partenza per le escursioni sul vulcano. La struttura è accogliente, curata e i proprietari sono molto disponibili a fornire aiuto e informazioni per vistare la zona.

2 - La Palazzetta del Vescovo, Fratta Todina (Perugia) 
Un piccolo boutique hotel di lusso a conduzione familiare, situato su una collina della campagna umbra ricavato da un antico podere. Un ambiente estremamente tranquillo e silenzioso, circondato dal verde, che offre agli ospiti anche una bella piscina a sfioro con una splendida vista di Todi, Assisi e Perugia. Dispone anche di un ristorante con menù raffinati e una buona selezione di vini.

3 - B&B Il Marchese del Grillo, Sulmona (L'Aquila) 
Si trova nel cuore verde dell'Abruzzo, tra le vecchie mura di questa antica città. Una dimora storica, elegante e raffinata, che offre ai suoi ospiti un'atmosfera ispirata al principio dello slow living. Un bel cortile interno e una terrazza con vista sulla città offrono un luogo all'aperto ideale per il relax.

4 - Manuel's Guest House, Monterosso al Mare (La Spezia) 
Una guest house, piccola e confortevole, che si affaccia su uno degli scorci più belli delle Cinque Terre. A soli 5 minuti a piedi dal mare, offre camere confortevoli e una terrazza dove godersi il sole e la colazione del mattino.

5 - 1865 - Residenza d'epoca, Firenze 
Un ambiente di charme e atmosfera d'altri tempi per questa residenza d'epoca nel cuore di Firenze. Cinque lussuose camere, arredate con gusto ed eleganza, ognuna dedicata ad uno scrittore che ha trascorso una parte della sua vita nella Firenze Capitale (1865-1871). Nel salotto rosso, viene servita una gustosa colazione ispirata alle ricette dell'Artusi a cui è dedicata la sala

6 - Roof Barocco Suite, Lecce 
Si trova all'interno di un palazzo d'epoca nel cuore storico di Lecce. Un piccolo gioiello composto da due suites luminose e indipendenti che, dalle rispettive terrazze, affacciano direttamente sulla bella piazza barocca. Rifiniture di pregio e ospitalità di alta qualità rendono questo b&b il luogo ideale per un weekend piacevole e, anche, romantico

7 - Agriturismo Ca'Giulietta, Sommacampagna (Verona) 
Ispirato ai criteri della bioarchitettura dal design minimal ed elegante, questo b&b l'ideale per ospiti dal cuore ecologico. Circondato dal verde delle colline del Lago di Garda, dispone di sei camere eleganti arredate solo con materiali naturali e dotate di ogni comfort.

8 - Casa Portagioia, Castiglion Fiorentino (Arezzo) 
Affacciato sulla splendida campagna toscana, questo podere è stato ristrutturato per accogliere al meglio i propri ospiti. E' circondato dal verde delle colline, dei vigneti e dei prati, su cui si apre una grande piscina a sfioro, ideale per il relax nel silenzio della natura.

9 - Residenza Scipioni Luxury B&B, Roma 
Situato all'ultimo piano di un palazzo storico di stile umbertino, nell'elegante Rione Prati di Roma, si trova a pochi passi dalla basilica di S. Pietro e dai Musei vaticani. Gli interni sono stati ripensati in chiave moderna, per offrire agli ospiti il massimo comfort, conservando però un ambiente elegante e raffinato.

10 - B&B Gallo delle Pille, Monzambano (Mantova) 
Un podere di campagna, circondato dalla quiete e dal verde della natura. Era il sogno di questa famiglia che, trasformato in b&b, mette oggi a disposizione dei suoi ospiti un luogo dall'atmosfera, semplice e rilassante ispirato alla filosofia del buon vivere.





Vivere da soli costa il 66% in più...ecco la guida dedicata ai single per risparmiare soldi ! Risparmiare è ancora possibile !






Vivere da soli è una scelta impegnativa e coraggiosa: anche dal punto di vista economico. Essere in coppia infatti permette di risparmiare.


Ma certo non si può condividere la propria vita con un’altra persona solo per questo motivo. Meglio allora trovare il modo di contenere le spese anche da single: ecco come.

In media i single spendono il 66% in più dei singoli componenti di una coppia (332 euro al mese contro 204).

Pensiamo a tanti beni considerati nella società di oggi di prima necessità e che una coppia può condividere mentre un single deve usare, e quindi anche mantenere, da solo: casa e macchina solo per fare due esempi impegnativi.

Ma lo stesso vale per alcuni servizi, ad esempio luce e gas ma anche telefono fisso e connessione internet wifi. Ma a pesare sono anche prodotti alimentari e generi per la casa, spesso disponibili a prezzi scontati in formato famiglia.

Ad incidere sulla spesa mensile dei single sono nell’ordine la carne (65 euro), l’ ortofrutta (61 euro), pane, pasta e derivati dai cereali (52 euro), latte, yogurt e formaggi (42 euro), bevande (29 euro), pesce (25 euro), zucchero, caffè (24 euro) e per ultimo oli e grassi (14 euro).

Ad incrementare la spesa alimentare è anche l’elevata presenza di sprechi perché è facile dimenticare in fondo al frigorifero la confezione di latte aperto, la mozzarella, la confezione di insalata aperta, i tortelloni iniziati, tutto inesorabilmente destinato a finire nella pattumiera. I giovani single sono anche un segmento di popolazione con uno stile di vita attento a risparmiare tempo a favore del lavoro e soprattutto dello svago, che privilegia il consumo di piatti pronti a piu’ elevato valore aggiunto che incidono maggiormente sulla busta della spesa.

In tempo di crisi anche la vita di molti single è messa a dura prova dalle ristrettezze economiche. Ecco allora qualche utile consiglio per chi vive da solo, in particolare in realtà di città dove la vita in appartamento comporta spese non indifferenti. Si tratta di indicazioni pratiche che riguardano la vita di tutti i giorni e che possono incidere sui costi complessivi:


Ecco i nostri consigli su come risparmiare sulle spese

Andare a fare la spesa al tempo della crisi è piuttosto complicato; gli stipendi bassi mal si compensano con i prezzi che ci vengono proposti per l’acquisto dei beni alimentari.

Mettendo in atto i nostri suggerimenti, è possibile fare la spesa risparmiando, acquistando prodotti di qualità e rispettando l’ambiente.

E’ bene compilare una lista della spesa; prendiamo l’abitudine di segnare subito il prodotto che sta terminando o che è terminato; così se ci accorgiamo che stiamo utilizzando l’ultimo tubetto di dentifricio è bene indicarlo subito nella nostra lista. Al supermercato imponiamoci di rispettarla, quindi non facciamoci attrarre da prodotti inutili o da pubblicità fuorvianti.

Esistono però delle eccezioni per le quali la lista non è idonea: parliamo della frutta e della verdura e del pesce. Infatti, ciò che troveremo in pescheria o al mercato ittico dipende dal pescato della notte; dovremo quindi scegliere fra ciò che il mare ci offre, seguendo le stagioni e prediligendo il pesce azzurro ed italiano.

Anche la verdura e la frutta sono stagionali; per il nostro benessere fisico, e per quello economico, acquistiamo soltanto prodotti del periodo; quando è possibile è bene scegliere la coltivazione biologica oppure di lotta integrata. Inoltre, informiamoci se esistano i negozi “a chilometro zero”, i mercati di Campagna amica o dei coltivatori che si occupino anche di vendere. Per chi va di fretta, il consiglio è di propendere per i mercati rionali o le bancarelle, ricordandosi che ogni mese ha una specifica tipologia di frutta e di verdura.

Le primizie e i prodotti congelati costano di più, così come i prodotti già lavati ed imbustati. Mondare, lavare e preparare un’insalata non richiede un’abilità specifica ed è un’operazione che necessita di qualche minuto. Ne guadagneremo in sapore e in risparmio.

La carne può essere acquistata in macelleria, dove si ha il contatto diretto con il venditore, oppure al supermercato. La prima ipotesi ci permette di avere più scelta, di chiedere qualche consiglio e di poter scegliere, per esempio, della carne da macinare al momento. Anche in questo caso, è bene acquistare prodotti italiani, non soltanto macellati; quando è possibile proviamo a consumare la carne dei piccoli allevatori.

Prima di mettere nel carrello il prodotto, leggiamo l’etichetta; valutiamo la data di scadenza, gli ingredienti e il luogo di produzione. Prediligiamo prodotti nazionali, a lunga scadenza e il più possibile naturali; non acquistiamo scatole schiacciate o confezioni forate. Guardiamo il prezzo al chilogrammo, oppure al litro, secondo il prodotto, e confrontiamolo anche con altri; ogni tanto concediamoci l’assaggio di un cibo non marchiato. Potremmo avere delle piacevoli sorprese.

Valutiamo la bontà delle offerte, scegliamo soltanto prodotti che veramente ci interessano e calcoliamo se esista o meno una reale convenienza; inoltre, alla cassa accertiamoci che lo sconto sia realmente battuto.

Per risparmiare puntiamo a prodotti in confezioni più grandi ed evitiamo i cibi già pronti, le confezioni per single, la frutta sbucciata, la pizza calda o i formaggi porzionati.

Tutti questi prodotti costano di più, inoltre poter scegliere direttamente del formaggio o dell’affettato significa cibarsi con prodotti più freschi.

Proviamo i prodotti sfusi come detersivi alla spina e cereali; contriburremo a ridurre gli imballaggi e gli sprechi.


Per risparmiare consultiamo i volantini dei supermercati e, accettiamo di cambiare catena se ci sono offerte realmente convenienti. Richiediamo anche la tessera fedeltà con la quale è possibile sfruttare buoni sconto e promozioni. Infine, non facciamo prendere dalla fretta, valutiamo con calma ogni acquisto e ricordiamoci di portare da casa le buste riutilizzabili.

E’ buona regola comprare solo quello che serve, soprattutto quando parliamo di cibi freschi che possono facilmente deperirsi.

A proposito di conservazione, quando acquistate un frigorifero sempre meglio un tipo combinato che in genere ha un congelatore di buona capacità.

Restando in cucina poi, un elettrodomestico che può essere decisamente utile è
il forno a microonde. Usandolo in modo intelligente si risparmia sia sui consumi, sia sui tempi di cottura conservando tra l’altro i principi nutritivi.

Per quanto concerne altri elettrodomestici quello che non deve assolutamente mancare è naturalmente l’aspirapolvere, indispensabile per poter mantenere un certo livello di pulizia della casa.

Altro consiglio utile riguarda il lavaggio degli abiti: invece di portarli in lavanderia si può optare per una lavasciuga di queste moderne a basso consumo che svolgono egregiamente il proprio lavoro.

Infine, sul fronte della pulizia, occhio ai detersivi. Spesso se ne comprano tanti con il risultati che molti flaconi restano inutilizzati. Meglio fare una scrematura iniziale e optare per quelli davvero necessari.

In tema di mobilità una soluzione viene fornita dal car sharing o dai mezzi pubblici. Se clima e strada lo permettono anche la bicicletta è una valida alternativa per risparmiare e restare in forma.
Anche la scelta della casa è cruciale: meglio optare per i comuni limitrofi alle grandi città. Appartamenti più piccoli infatti in proporzione costano di più al metro quadro.

Infine, in tema di spese domestiche, se proprio non si vuole condividere i propri spazi è consigliabile guardare alle offerte di luce e gas del mercato libero.

Chi è spesso fuori casa può arrivare a risparmiare il 10% circa sui consumi optando per tariffe più basse in specifiche fasce orarie. Il passaggio è gratuito e permette di risparmiare fino a 80 euro l’anno.








giovedì 20 febbraio 2014

Guadagnare Facendo la Spesa grazie all'APP T-FRUTTA e al vostro smartphone






Usando lo smartphone al supermercato si può guadagnare facendo la spesa senza cambiare le proprie abitudini di acquisto. Basta fotografare lo scontrino ed inviarlo tramite app per vedersi accreditati soldi veri direttamente sul conto o sulla Postepay.



Grazie ad una nuova app (denominata T-Frutta) da poco realizzata e lanciata dalla società Ubiq Lab in collaborazione con la facoltà di Economia dell’Università di Parma, si può ricevere denaro contante facendo acquisti.

Non si tratta delle solite raccolte punti convertibili in premi, bensì di un vero e proprio meccanismo di guadagno sullo shopping, relativo anche ad acquisti riguardanti cibo, bevande e qualsiasi altro prodotto disponibile in negozio.

Spesa e guadagno con T-Frutta: come funziona
Il funzionamento del meccanismo è facile e alla portata di tutti: basta scaricare e installare l’applicazione specifica per il proprio cellulare (disponibile sia per sistemi operativi di casa Apple che per Android), fotografare gli scontrini quando si fa la spesa al supermercato e spedire l’immagine usando l’app a società interessate ad approfondire le scelte dei consumatori.

Semplicemente per svolgere questa piccola operazione si riceve un compenso in denaro variabile dai 30 ai 70 centesimi per ogni scontrino inviato.


Guadagni aggiuntivi arrivano se si acquistano articoli tra quelli proposti quotidianamente, sempre sullo smartphone, da T- Frutta che li personalizza in base ai propri gusti.

Grazie all’analisi dello scontrino infatti, l’applicazione verifica dove si va a fare la spesa per risparmiare, che cosa si compra e quanto si spende. Pochi minuti dopo aver fotografato e inviato lo scontrino, avviene l’accredito dei soldi guadagnati.

Il denaro può essere ricevuto sia sul proprio conto corrente bancario che su un qualsiasi conto PostePay, in più, chi lo desidera, può richiedere a costo zero una PostePay T-Frutta appositamente studiata.

Il sistema, attualmente in fase sperimentale, può essere usato nella zona di Modena in un raggio di 16 chilometri dal centro della città.

Finito il periodo di test che in soli 4 mesi di funzionamento ha già elargito ai consumatori compensi superiori a 5 mila euro, il servizio sarà esteso a tutto il territorio nazionale.

Consentendo ai consumatori di guadagnare facendo la spesa, T-Frutta guadagna a sua volta rivendendo le abitudini di acquisto, preventivamente elaborate, ad aziende come Barilla, Ferrero, Heineken, Kraft, Lavazza, L’Oreal, Pampers, PostePay, Unilever, ben liete di pagare per usufruire di utili dati di mercato.

- T-Frutta è gratis e basta accedere su Google Play o App store per scaricare, installare ed usare quella specifica per il proprio smartphone;

- i guadagni accumulati, fino al raggiungimento della soglia minima di prelievo, restano in una sorta di borsellino virtuale per poi essere trasferiti sul conto o accreditati sulla carta Postepay;

- fotografando nel modo corretto lo scontrino l’accredito avviene entro qualche minuto;

- gli importi maturabili si possono consultare in tempo reale nella schermata cronologia e saldo;

- se ci sono problemi possono trascorrere fino ad un massimo di 2 giorni affinchè gli operatori provvedano ad elaborare l’operazione;

- gli scontrini devono essere fotografati ricordandosi di inquadrare sia l’intestazione con nome e indirizzo del supermercato, sia la parte terminale dopo il totale con data e ora;

- nessun problema anche in caso di scontrini molto lunghi visto che l’applicazione ha previsto anche simili evenienze;

- anche dopo aver fotografato e spedito lo scontrino, è bene comunque conservare il cartaceo in modo da esibirlo su richiesta in caso di verifiche;

- i crediti maturati e guadagnati sono strettamente personali e non cedibili a soggetti terzi;

- i prodotti proposti dai partner sono aggiornati periodicamente e consultabili nella schermata iniziale dell’applicazione;

- per ricevere i relativi compensi è obbligatorio concedere l’autorizzazione al trattamento dei dati;

in caso contrario è possibile comunque usare T-Frutta ma solo per consultare la presenza di eventuali operazioni a premio, sconti, offerte o promozioni sui prodotti.

Se fino ad ora si poteva solo risparmiare sulla spesa, da oggi in poi si può anche racimolare qualche soldo che male non fa vista anche la semplicità con cui si può utilizzare lo smartphone.







STOP momentaneo alla nuova Tassa su Bonifici Esteri e sui Versamenti, il ministero dell'Economia stoppa la tassa del 20%






Dopo un settimana di polemica è stato deciso il dietrofront sulla discussa norma che però non viene cancellata ma sospesa fino a luglio !!!


Viene cancellata la ritenuta fiscale automatica del 20% sui bonifici provenienti dall'estero. Lo ha disposto l'Agenzia delle Entrate su richiesta del ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, che precisa in una nota: "Gli acconti eventualmente già trattenuti dalle banche sulla base della norma saranno rimessi a disposizione degli interessati dagli stessi intermediari".

Dopo quasi una settimana di polemiche con tutte le opposizioni sulle barricate e un'indagine aperta da Bruxelles, il ministro del Tesoro ha dato il contrordine all'Agenzia delle Entrate disponendo la sospensione della norma. Per ora fino al primo luglio. 

Lo stop al prelievo, fanno sapere dal Tesoro, è stato determinato ''dall'evoluzione del contesto internazionale''. Ma il contesto interno ha avuto la sua parte. Nei giorni scorsi si sono mobilitate le associazioni dei consumatori Adusbef e Federconsumatori, l'istituto Leoni, diversi parlamentari delle opposizioni. L'obbligo del prelievo era scattato lo scorso primo febbraio in applicazione di un provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 18 dicembre. Sulla norma si erano subito accese le polemiche.

Molti osservatori avevano messo in risalto l'irrazionalità della norma, visto che i capitali "scudati" rientrarono versando un obolo del 5%, mentre il prelievo automatico avrebbe penalizzato chi lavora all'estero e manda i soldi a casa. "Contestualmente al provvedimento di sospensione degli effetti della norma - scrive il ministero dell'Economia - è stata predisposta, per le valutazioni del prossimo Governo - nell'ambito del disegno di legge concernente disposizioni per l'attuazione dell'accordo IGA con gli USA e per l'implementazione del Common Reporting Standard - una norma di abrogazione della ritenuta di cui sopra, ai fini di semplificazione". L'Agenzia delle entrate da parte sua fa sapere che "la sospensione del prelievo del 20% sui bonifici provenienti dall'estero vale fino al primo luglio". 

Ma come funziona questa nuova tassa ?
Scopriamolo insieme visto che a quanto pare lo STOP è solo momentaneo e dal prossimo giugno si tornerà a parlare di questa tassa !!

La ritenuta d’acconto del 20% è automatica e sarà compito del contribuente dimostrare che le somme non hanno natura di ‘compenso reddituale’ per chiedere la restituzione dell’imposta.

La misura è stata subito presa di mira dalle associazioni di consumatori, che minacciano azioni legali. Secondo Elio Lannutti, presidente dell’Adusbef, “E’ una vergogna, sadismo fiscale” e annuncia “se non ritirano questo provvedimento lo impugneremo perché è illegale e incostituzionale: se qualcuno lo impugnasse davanti a una commissione tributaria, infatti, vedrebbe sicuramente riconosciuti i propri diritti.

E’ assurdo colpire qualcuno basandosi soltanto sulla presunzione di colpa, equivale a cacciare una persona in galera e farla uscire dal carcere se si scopre innocente”. Inoltre “è un boomerang per lo Stato, perché farà scappare persone e capitali”. Il meccanismo è piuttosto complesso, così come complesso sarebbe da parte del contribuente dimostrare che ciò che si riceve dall'estero non ha natura di compenso fiscale.

Per farlo, un funzionario della banca deve ricevere e valutare la dichiarazione di chi chiede la restituzione dell’imposta. “Il prelievo va in ogni caso effettuato, indipendentemente da un incarico alla riscossione, a meno che il contribuente non attesti, mediante un’autocertificazione resa in forma libera, che i flussi non costituiscono redditi di capitale o redditi diversi derivanti da investimenti all’estero o da attività estere di natura finanziaria”, si legge nel testo che annuncia il provvedimento. Il contribuente può quindi “richiedere all’intermediario la restituzione dell’imposta non dovuta o applicata in misura superiore a quanto dovuto entro il 28 febbraio dell’anno successivo a quello del prelievo”.

La documentazione che, dunque, il contribuente dovrebbe presentare per riavere quanto trattenuto consiste in una semplice autodichiarazione con il quale il beneficiario attesta che il flusso finanziario estero incassato non è un reddito di capitale.

All'autocertificazione, bisogna allegare le copie della documentazione integrativa a supporto di quanto descritto nell'autocertificazione presentata. E non solo: il beneficiario potrebbe allegare anche il Modello Unico, da cui si evince che quella somma percepita non è ricollegabile agli investimenti eventualmente effettuati all'estero.








domenica 16 febbraio 2014

Risparmiare carta in ufficio o a casa ! Ecco le linee guide del ministero dell'ambiente ! Idee per aiutare l'ambiente e risparmiare







Ogni giorno si viene a contatto con innumerevoli documenti cartacei. Circondati in ufficio da fogli, pratiche e grafici. Si scrive e si stampa. A colori o in bianco e nero. E intanto, precisamente ogni due secondi, viene distrutta un'area di foresta grande quanto un campo di calcio. Leggiamo il nostro file, lo mandiamo in stampa ci accorgiamo che c'era un errore, lo accartocciamo e lo gettiamo via. E ancora, sempre più velocemente il rumore delle seghe che tranciano un altro albero ci entra nella testa. È ora di agire, basta sprechi, basta questa insostenibile leggerezza dell'essere consumisti e per niente ecologici.
Ecco qualche suggerimento per divenire più responsabili nel consumo di carta in ufficio:


Agire e reagire
Siete in ufficio. Di fianco a voi, c'è il vostro collega che getta la carta nel cestino senza riciclarla. Nel caldo infernale vi rendete conto che nessuno, a partire dal vostro direttore, ricicla la carta. Il rumore incessante dei fogli strappati e delle stampanti in azioni vi perseguita. All'improvviso il lampo di genio.
Navigando per il web scoprite su una pagina dell' "Environmental Defense Fund"il Paper Calculator, uno strumento che aiuta a quantificare i vantaggi dell'utilizzo di carta ecologica, mostrando gli impatti ambientali dei diversi documenti in tutta il loro ciclo di vita. È proprio il caso di mostrarlo al direttore!

Utilizzando meno carta, e aumentando quella riciclata sarà possibile salvare il legno, ridurre lo spreco di energia, e l'inquinamento dei rifiuti solidi. Per esempio, trasformando il vostro ordine annuale di 100 tonnellate di carta normale da stampa in carta riciclata salverete circa 173 tonnellate di legno, migliaia di emissioni di gas serra e di sostanze inquinanti tossiche nell'acqua e nell'aria e centina di chili di rifiuti solidi.

Nel vostro piccolo
Prima di stampare un documento, controllate la sua anteprima. In questo modo si evitano molti errori, magari passati inosservati durante la fase dell'impaginazione e si risparmiano soldi, carta e inchiostro. Come si fa? Niente paura, basta aprire il documento che si desidera stampare e selezionare dal menu File "Anteprima di stampa". Una finestra mostrerà il vostro documento, esattamente come verrà stampato. Dopo tutti i controlli, facendo clic semplicemente sull'icona della stampante in alto a sinistra, sarete pronti per stampare.

Software ecologici
Abbiamo già consigliato più volte l'utilizzo di font ecologici e di stampanti senza cartucce. Ora è il momento di invitarvi ad usare i software più verdi in commercio. Fineprint, ad esempio è un programma di altra caratura, che permette di stampare più pagine su un foglio, gestendone i bordini di riconoscimento, l'ordinamento, i margini e aggiungendo watermark personalizzati.
La grande capacità di Fineprint è quella di permettere di stampare fronte e retro anche alle stampanti sprovviste di tale funzione. Il programma, infatti, stampa prima le pagine dispari, poi le pari. Ovviamente saremo noi a girare i fogli nella stampante. Prima della rivolta delle macchine (si spera ecologiche) possiamo ancora fare qualcosa con le nostre mani.

Vi interessa sapere come ridurre i consumi di carta per stampante in ufficio? Il Ministero dell’Ambiente ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale un documento, rivolto a tutti i dipendenti pubblici ma che può tornare utile anche a chi ha l’abitudine di stampare molti documenti in casa; eccone le linee guida:

- limitare il numero di copie;
- usare il più possibile l’e-mail;
- consultare i documenti usando quanto più possibile il video;
- usare il foglio due volte, davanti e dietro;
- stampare più pagine per foglio;
- preferire formati ridotti;
- riutilizzare per le stampe di lavoro carta già stampata su un lato.

Inoltre è opportuno fare attenzione all’efficienza delle apparecchiatura informatiche utilizzate: che devono essere in grado di fare stampe fronte/retro e dare la possibilità di impiegare carta riciclata.
Infine è opportuno organizzare, nei pressi della stampante, una raccolta differenziata della carta.





Risparmiare sull'acquisto di un immobile è possibile ? Ecco la guida all'acquisto di una casa da tribunali e aste pubbliche






Il sogno di acquistare una casa propria appartiene alla maggioranza degli italiani. Chi vi rinuncia spesso lo fa per l'impossibilità di accedere al credito e la difficoltà di affrontare onerose rate mensili.
Se c'è la volontà di acquistare un'immobile, ci si può affidare alle aste giudiziarie, che offrono un risparmio importante sul prezzo dell'immobile e la possibilità di sfruttare mutui convenzionati.

I tribunali organizzano periodiche vendite degli immobili pignorati: comprare un appartamento attraverso una di queste aste può consentire di risparmiare fino al 20% rispetto ai prezzi di mercato.

Uno dei canali che offre maggior risparmio è quello telematico. Sul web sono presenti siti specializzati che trattano gli annunci immobiliari di case poste in vendita tramite asta. Prendere parte ad un'asta non è un'operazione così complessa come molti pensano. Basta consultare gli annunci, completi di foto, perizie e planimetrie e scegliere la casa che ci interessa.

Sul sito sono generalmente indicate una serie di informazioni essenziali, come il termine per la presentazione dell'offerta, il prezzo base stabilito dal Tribunale, come presentare l'offerta e la data in cui l'asta sarà aperta.

Se la nostra offerta risulterà la migliore, la casa verrà aggiudicata a noi.

Un aspetto importante che andrà affrontato prima della presentazione dell'offerta, è quello economico. Se non abbiamo tutta la disponibilità di denaro, dovremo procurarcelo pensandoci per tempo.

Alle aste per immobili possono partecipare tutti tranne il debitore, possono partecipare, in base all'art. 579 del codice di procedura civile, anche i figli e il coniuge anche se in comunione di beni.

Il vantaggio dell'asta è dato dal fatto che di solito il prezzo dell'immobile è inferiore al suo valore anche fino al 50%.

La compravendita di tali immobili può risultare anche come acquisto di prima casa e quindi beneficiare delle agevolazioni fiscali, come il risparmio di irpef annuale fino a 760 euro, cifra pari al 19% degli interessi passivi di 4000 euro. Ne consegue che l'immobile non deve essere per forza pagato immediatamente e direttamente dall'acquirente, è possibile ottenere dei finanziamenti, solitamente gestiti da istituti convenzionati con il tribunale, è opportuno in questo caso chiedere che sia inserita la clausola di dissolvenza, una clausola attraverso cui l'istituto di credito annulla la richiesta di finanziamento nel caso in cui non ci si aggiudichi l'asta. Ovvio che per ottenere questo finanziamento si debbano presentare garanzie all'istituto di credito.

Per ottenere informazioni sugli immobili che sono all'asta, sulle date e sui requisiti per accedere basta visitare dei siti specializzati nel settore, i siti dei singoli tribunali che hanno la competenza per territorio, oppure l'Albo pretorio del comune di interesse o ancora la Gazzetta ufficiale.

Prima di partecipare all'asta si può chiedere di visionare l'immobile, per fare ciò basta rivolgersi al custode nominato dal giudice che fisserà un appuntamento.

Due sono le modalità in cui avviene l'asta, la prima è asta senza incanto. Si tratta della procedura normale, entro la data indicata dal giudice (60 o 90 giorni dall'ordinanza di vendita). Occorre presentare la propria offerta superiore alla base fissata, la stessa deve essere accompagnata da una cauzione pari al 10% dell'offerta e deve essere contenuta in una busta sigillata e senza nome. In questa prima fase viene scelta la proposta superiore di 1/5 rispetto alla base e se vi sono più offerte di tal fatta si procede con una nuova asta la cui base di partenza è l'offerta più alta.

Se con questo primo metodo non si trovano offerenti si procede con la vendita all'incanto. In questo caso si procede partendo dal prezzo base con il criterio dell'offerta più alta, il tempo entro il quale non si possono fare più offerte è di tre minuti. Questo è il metodo classico che vediamo anche spesso in tv quando si battono all'asta gioielli o quadri. Anche in questo caso prima che abbia luogo l'asta, deve essere presentata l'offerta con il 10% di cauzione.

Prima della data stabilita, pensate qual è il limite che assolutamente non volete superare perché non ne vale la pena in relazione al bene o perché impossibilitati economicamente. Ricordate che se volete le agevolazioni previste per la prima casa, non dovete risultare proprietari, neanche in comunione o per quote, di un altro immobile, non dovere godere di diritti reali su immobili, esempio usufrutto, dovete avere la residenza nel comune in cui è situato l'immobile o dichiarare di volervi trasferire.

Quando si ha la necessità di sottoscrivere un mutuo per l'acquisto di una casa messa all'asta, bisogna rivolgersi ad una banca convenzionata con il Tribunale. Alcuni istituti hanno messo a punto dei mutui appositamente studiati per questo tipo di acquisto, con interessanti tassi di interesse agevolati.

Siti come www.asteimmobili.it e www.confedilizia.it/leaste.html o www.portaleaste.it è possibile conoscere le offerte nella città di proprio interesse complete della descrizione dell'immobile e prezzo base.

Un'altra tipologia di aste sono quelle in cui lo Stato mette in vendita immobili di sua proprietà (a tal proposito è possibile consultare www.dt.tesoro.it/Aree-Docum/Dismission/Aste)

Infine ecco tre utili consigli per chi vuole partecipare a un'asta immobiliare :

Attenzione agli immobili già occupati: anche se il decreto di trasferimento della proprietà dell'immbile costituisce titolo esecutivo per il rilascio dell'immobile, nei casi di immobili occupati senza contratto di affitto o occupati da inquilini morosi "non collaborativi", sarà necessario rivolgersi ad un proprio legale che dovrà avviare le procedure per lo sfratto tramite ufficiale giudiziario. Ciò comporta inevitabilmente ulteriori costi che saranno a carico del nuovo proprietario dell'immobile e un allungamento dei tempi di disponibilità dell'immobile, a volte oltre i tempi previsti inizialmente per poter disporre effettivamente dell'immobile. Da ultimo, potrebbe accadere che al momento del rilascio dell'immobile le condizioni dello stesso siano molto peggiori rispetto a quelle verificate al momento della prima visita (o verificate dal perito al momento del primo sopralluogo).

Attenzione al proprio budget di acquisto casa: è necessario definire sempre in anticipo rispetto all'asta - e quindi rispettare in sede di asta - il prezzo massimo a cui si è disposti ad acquistare l'immobile, per non farsi trascinare dall'emotività nel corso della gara con rilanci minimi che potrebbe avvenire in sede di aggiudicazione dell'immobile; in questo senso, è consigliabile partecipare a una vendita in asta di un immobile a cui non si è interessati per capirne a fondo il meccanismo ed essere preparati.

Attenzione alle spese: è consigliabile - sempre prima di partecipare ad un'asta - informarsi sulle spese da sostenere oltre all'eventuale prezzo di aggiudicazione dell'immobile; devono infatti essere considerate non solo le imposte di registro o l'IVA, ma anche eventuali spese condominiali pendenti e eventuali onorari professionali da sostenere per il trasferimento e l'effettiva presa in disponibilità dell'immobile.






mercoledì 12 febbraio 2014

We love tech ! Festeggia il San Valentino con Mediaworld ! Scopri tutte le offerte valide fino al 23 febbraio !






Mediaworld festeggia San Valentino con offerte su martphone, tablet, notebook e console molto interessanti.

San Volantino, We love tech! Questo lo slogan del nuovo volantino Mediaworld, che sfrutta la festa degli innamorati per proporre un nuovo listino prezzi avaro di offerte in questi 10 giorni (ma era naturale, dopo mesi di sconti e promozioni), ma che presenta comunque prodotti molto interessanti e alcuni cambiamenti di prezzo relativi a device che potrebbero solleticare la nostra curiosità.


Tra gli smartphone proposti da Mediaworld sul suo nuovo volantino spicca l’iPhone 5S, sceso a 699 euro (prezzo base di partenza), seguito dal Galaxy Mega 6.3 e dallo Xperia E. Molto interessante anche l’Asus FonePad Note 6, phablet con pennino e processore Intel dual core da 2 GHz. Tra le principali novità, figurano invece Nokia Lumia 1320 e LG G Flex. Scopriamo tutto il listino prezzi relativo agli smartphone, marca dopo marca, per valutare tutti i prezzi attualmente in circolazione (e si nota già qualche importante ribasso):
iPhone 4S: 299 euro;
iPhone 5S: 699 euro;
Samsung Galaxy Mega 6.3: 359 euro;
Samsung Galaxy S3 Mini: 175 euro;
Samsung Galaxy Star: 59 euro;
Samsung Galaxy Express II: 219 euro;
Sony Xperia M: 169 euro;
Sony Xperia E: 94,90 euro;
Asus FonePad Note 6: 349 euro;
Huawei Ascend P6: 289 euro;
mediaworld2
Nokia Lumia 1320: 349 euro;
Nokia Lumia 1520: 689 euro;
Nokia Lumia 820: 179 euro;
HTC Desire 601: 289 euro;
Mediacom G500: 159 euro;
LG Optimus L3 II: 79 euro;
LG Optimus L7 II: 179 euro;
LG Optimus L9: 159 euro;
LG G Flex: 899 euro;
Motorola Moto G: 199 euro.


Dando un’occhiata ai tablet presenti sul nuovo volantino Mediaworld ci soffermiamo in particolare sull’Acer Iconia B1, sceso a 99 euro e sull’interessante Asus FonePad WiFi+3G. Spicca inoltre, per gli amanti del risparmio, un tablet Mediacom da 10 pollici a soli 119 euro. Vediamoli tutti:
iPad Mini: 249 euro;
Acer Iconia B1: 99 euro;
Asus FonePad WiFi+3G: 179 euro;
mediaworld3
Samsung Galaxy Tab 3 8″: 219 euro;
Mediacom Smartpad 10.1 S2: 119 euro;
Microsoft Surface RT 64 GB (+ tastiera Surface touch): 329 euro.


Tra i notebook proposti sul nuovo volantino Mediaworld, spiccano gli Acer e, soprattutto, gli HP. Ma sono da tenere d’occhio anche gli altri:
HP 15-d003sl (processore Intel Core i3): 399 euro;
HP Pavilion 17-e101sl (processore Intel Core i5): 599 euro;
HP Convertibile Split 13-m200el x2 (processore Intel Core i3): 799 euro;
HP Pavilion 10 TouchSmart 10-e002sl (processore accelerato AMD Elite Mobility A4): 299 euro;
HP All-in-One Pavilion 22 h-020el TouchSmart (processore Intel Core i3): 749 euro;
mediaworld4
Lenovo G500S (processore Intel Core i5): 499 euro;
Acer E1-510-29294G50Mnkk (processore Intel Celeron quad core): 329 euro;
Acer V5-122P-42154G50nss (processore accelerato AMD Elite Mobility A4): 359 euro;
Asus F552CL-SX049H (processore Intel Core i7): 589 euro.


Decisamente parca l’offerta di console e videogiochi, ma c’è da segnalare una riduzione di prezzo per le console next-gen PS4 e Xbox One, che con il videogioco Tomb Raider, vengono vendute rispettivamente a 429 euro e 519 euro.
















martedì 11 febbraio 2014

Su All Posters.it a San Valentino il 20% di sconto su tutto...Trova il regalo ideale per il tuo lui o la tua lei!

Su Allposters.it:, Il più grande negozio online al mondo di stampe e poster, potrai scegliere tra oltre 1.000.000 tra poster e stampe il regalo più romantico per San Valentino.Approfittane subito!!!

Allposter.it



In occasione della festa di San Valentino,infatti,  Allposters static logo offre il 20% di sconto su tutto con il codice sconto:


DUVA20LL  (per ordini a partire da 19,99€)

L´offerta é valida fino al 28 Febbraio 2014

Scopri lo Speciale dedicato alla festa degli innamorati.








Le idee fotografiche per San Valentino sono, sicuramente, originali e molto personali! Ce ne sono tante, di tanti tipi, con tante variabili!

generic_it_468x60.gif






domenica 9 febbraio 2014

Su ZALANDO regali di San Valentino: sfiziose idee a portata di click!


Manca poco a San Valentino ed ancora non hai scelto un regalo per tua dolce metà?
Oppure i regali non sono il tuo forte e sei indeciso/a su cosa comprare: un vestito, una borsa, delle scarpe o un accessorio particolare per lei o per lui?

Zalando 183 x 124


Non temere, corri subito a visitare la vetrina virtuale di Zalando, il famoso Shopping Online che per l’occasione ha realizzato una sezione appositamente dedicata ai regali di San Valentino.
Che aspetti !!!

                                                  


250x250_IT_txf_log_110303

Fare i regali è bellissimo: poter rendere felice con un dono adatto e concepito su misura per la persona amata è tra le cose che più scaldano il cuore.
I regali, si sa, possono essere fonte di disguidi, discussioni, litigi e, nel peggiore dei casi, di vere e proprie separazioni! E allora? Che aspetti? Vai su Zalando!!!






Come organizzare un piano di lavoro per l' HACKING perfetto ? Un video vi spiega passo passo come fare !





C’è chi in casa cerca di ricavarsi lo spazio per l’ufficio, chi per lo studio, chi per un pianoforte; e poi c’è chi occupa un’intera stanza con gli “strumenti di lavoro” adatti ad un hacking con gli attributi.



In questo lunghissimo video (30 minuti sono tanti, ma se davvero siete interessati probabilmente ne vale la pena) un hacker incallito mostra tutte le modifiche fatte al suo “laboratorio” per renderlo decisamente funzionale e completo di tutto il necessario.

Sostanzialmente si tratta di organizzare in maniera ordinata cavi, componenti, dispositivi, prese di corrente e attrezzi. E dopo l’ordine rigoroso, non resta che lasciare spazio alla fantasia (e qualche decorazione geek non ci starebbe male, voi che dite?)




1000 e più idee per progetti fai da te con tanto di istruzioni dettagliate! Dove ? Ma su Instructables !



Se ti piace progettare, sperimentare e autocostruire con le tue mani nuove idee e invenzioni in stile Bricolage, allora sicuramente il tuo mondo é ben rappresentato online da Instructables, una comunità di appassionati autocostruttori di tutto il mondo che condividono migliaia di loro realizzazioni con spiegazioni e foto dettagliate su come hanno fatto per costruirli.

I progetti spaziano un po' in tutti i campi, e sono suddivisi in molte Categorie, ecco solo qualche esempio :

Elettronica  Arte  Musica  Legno  Illuminazione

Il sito ti permette come inscritto di utilizzare gli strumenti per pubblicare facilmente il tuo progetto documentando con testi e foto la sequenza delle operazioni necessarie per la sua realizzazione.

Il concetto alla base di tutte le comunità come Instructables si riassume bene nell'aforisma :

"Se io ho una moneta e tu hai una moneta e ce le scambiamo, ognuno avrà sempre una moneta. Ma se io ho un'idea e tu hai un'altra idea e ce le scambiamo, ognuno di noi avrà ora due idee"







10 idee per un San Valentino speciale !! Ancora indecisi su cosa regalare ? Ecco la nostra guida per regali low cost e scaccia crisi....di coppia ^___^






Siete pronti per San Valentino 2014?

Non avete ancora scelto il regalo per il vostro lui o la vostra lei ?

Anche questo 14 febbraio 2014 le coppie di tutto il mondo si preparano a festeggiare la festa degli innamorati, o la festa dei Baci Perugina come viene chiamata da chi preferisce festeggiare ogni giorno il proprio affetto verso l’altra metà della mela!

Eppure San Valentino continua a essere una ricorrenza festeggiata da tanti amanti e sposi, che cercano il regalo perfetto da fare a chi conoscono molto bene!

Sappiamo che non è facile trovare un regalo adatto a San Valentino, sopratutto nel 2014 quando tutti hanno già qualsiasi cosa possano desiderare:  smartphone, tablet, ebook reader, centinaia di amici su Facebook e Twitter!

Ecco allora 10 consigli per non sbagliare con il vostro regalo romantico e finire single proprio a inizio 2014!

Weekend libero e romantico
1) Un Weekend romantico è un regalo che tante coppie scelgono per San Valentino, per passare assieme un po’ di tempo da soli, passeggiando mano nelle mano in qualche città storica, in montagna o su qualche spiaggia semideserta! Potete scegliere la vostra meta a seconda dei vostri gusti e di quelli del partner, magari con una gita a Venezia o Parigi.. trovate tutte le offerte last minute su Edreams!

Cena forte e romantica
2) Anche una Cena romantica per San Valentino è un regalo con cui non sbaglia mai, potete organizzare una cena in un ristorante, caffetteria, yogurtieria o gelateria, a seconda dei vostri gusti preferiti! Ci sono anche le cene originali come quella su un vecchio tram a Milano, cene in battello… trovare una pizzeria rustica se siete amanti della pizza, fare un all-you-can-eat di Sushi senza limite e per le coppie vegetariane un bel ristorante vegetariano è sempre alla portate di tutti!

Regali gentili e solidali
3) Per le coppie attente alle tematiche sociali, ecco i Regali solidali, per esprimere il proprio amore attraverso il sorriso di bambini rimasti senza nulla. Con una donazione possiamo aiutare tutti i bambini accolti nel Villaggi dei Bambini SOS in 133 paesi del mondo, oppure potete regalare una adozione a distanza da portare avanti assieme alla persona a cui si vuole bene!

Regalo ultra tecnologico
4) Anche un regalo tecnologico fa sempre colpo e potete anche spendere poco con un po’ di immaginazione, come una penna usb riempita con le vostre foto e gli album preferiti, oppure spendendo qualcosa di più per iPod, macchina fotografica, le console per videogiochi portatili (come PSVita, PSP, DS e 3DS) o l’ultimo modello di Tablet, come l’eReader Kindle di Amazon per gli amanti dei libri digitali che è possibile comprare in diversi modelli, dai più economici a 59 euro a quelli con più caratteristiche a 139 euro.

Libri favolosi
5) I libri sono un altro regalo perfetto per San Valentino, per il ragazzo o la ragazza amanti della letture, magari con una dedica scritta a mano sulla prima pagina. Un libro è un regalo intelligente e che fa compagnia in ogni momento, ecco i libri più regalati del momento su Amazon oppure i migliori libri sull’amore, ma potete anche esagerare con una libreria piena di libri: se non vi piacciono gli eBook reader, potete comprare tanti KG di libri cartacei con spedizione gratuita su Amazon, per regalare ai vostri amati una intera libreria!

Accessori gustosi per la cucina
6) Gli accessori per la cucina sono un regalo per San Valentino adatto per tutte le coppie che  si divertono a cucinare assieme pranzi e cene degne dei migliori cuochi internazionali! Al vostro amato manca quel setaccio fine per la farina? O la vostra amata stava cercando una macchina per fare il pane? …ecco gli accessori da cucina più regalati su Amazon!

Borsa o tracolla pratica
7) Una borsa o tracolla è un regalo bello e utile per San Valentino, magari riempita di cioccolatini e biscotti per chi ama i dolci!  Borse da donna e borse a tracolla per gli uomini, ma anche zainetti e valige, da scegliere a seconda dei gusti: borse firmate, borse sportive, colorate o più sobrie, a forma di gatto o la borsa che sembra un cartone animato!

Biglietti per il miglior concerto di sempre
8) Due biglietti per un concerto sono un regalo romantico per le coppie amanti della buona musica dal vivo! perfetto per A San Valentino potete regalare dei biglietti per un concerto del vostro gruppo preferito, da ascoltare abbracciati sotto al palco!

Cofanetto Bormioli Rocco originale per due
9) Regalare un cofanetto Bormioli Rocco per San Valentino è una soluzione perfetta per passare un pomeriggio o un weekend romantico nei modi più svariati: dai buoni per bagno turco e massaggi, al weekend gastronomico in qualche agriturismo toscano, un weekend di relax o un pomeriggio di avventura, esplorazioni nella natura o pensioni in città d’arte!

Film e Serie TV da perderci il sonno
10) Anche Film in DVD e Serie TV sono regali apprezzati a ogni San Valentino per le coppie amanti del cinema e dei telefilm! Se il vostro ragazzo o ragazza racconta sempre gli episodi della sua serie TV preferita o conosce ogni inquadratura dell’ultimo film di Jean-Luc Godard, allora avete solo l’imbarazzo della scelta:  è possibile trovare DVD e Cofanetti regalo per tutti i gusti: Star Treck, Twin Peaks, Lost, i Simpsons, Breaking Bad, I Griffin o il Trono di Spade! Basta dare un’occhiata ai film e telefilm più regalati su Amazon.

E voi che regalo avete fatto, farete o avete ricevuto per questo San Valentino 2014?




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...