Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

giovedì 31 luglio 2014

Menù low Cost: il rösti di patate e zucchine...



Per chi non lo sapesse già, il rösti di patate è una preparazione tipica della Svizzera che può essere utilizzata come semplice contorno o piatto unico.
E' un piatto molto sfizioso e semplice da preparare e si può realizzare con tante varianti differenti.
Si possono, inoltre, cuocere in padella oppure al forno… la scelta è solo vostra!
Oggi  prepareremo il rösti di patate e zucchine al forno.

INGREDIENTI

 200 g di patate
 200 g di zucchine
 sale
 pepe
 olio extravergine d'oliva


PREPARAZIONE (per la versione padella)


Sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi a crudo.
Grattugiate anche le zucchine ed aggiungetele alle patate insieme a sale, pepe e un po’ d’olio.
Ungete una padella antiaderente con poco olio (o una padella in pietra) e – aiutandovi con un coppapasta tondo – inserite le patate grattugiate pressando bene e compattando il tutto.
Cuocete a fiamma medio-bassa (col coperchio) per circa 10 minuti, poi girate il rosti e cuocete per altri 10 minuti. Se preferite, quando all’interno sarà cotto, terminate la cottura a fiamma alta così da avere una crosticina ancora più croccante.






Calzature uomo 468x60


PREPARAZIONE (per la versione forno)


Sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi a crudo.
Grattugiate anche le zucchine ed aggiungetele alle patate insieme a sale, pepe e un po’ d’olio.
Mescolate e formate i vostri rösti (aiutandovi con un coppapasta tondo) su una teglia rivestita di carta da forno.
Aggiungete un filo d’olio e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.


...BUON APPETITO... ^_^


giovedì 24 luglio 2014

Vai al cinema a vedere "Il pianeta delle scimmie" GRATIS con Poste Pay Fun !!






Ti piacerebbe andare al cinema a vedere il nuovo film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie?


Poste pay ha indetto un concorso a premi gratuito che ti permetterà di provare a vincere ingressi gratuiti al cinema e 20 DVD de “L’alba del pianeta delle scimmie”.

Partecipa al concorso entro il 17 agosto 2014.

Per partecipare al concorso a premi Poste Pay Fun e il Pianeta delle Scimmie accedi a questa pagina, effettua login/registrazione, e visiona il trailer proposto.

Rispondi alle domande riportate e prova a vincere uno dei fantastici premi in palio.

Il concorso a premi mette in palio i seguenti premi:

- N° 50 codici cinema “Iovadoalcinema Pass”, validi per ottenere un ingresso cinema per la visione del film “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie”;
- N° 20 DVD “L’alba del pianeta delle scimmie”.






Con HERO vinci voucher ZALANDO da 1000 euro !!!! Quante scarpe, abbigliamento o accessori compreresti con 1000 euro a disposizione ?








Calzature uomo 468x60


Vuoi vincere un voucher spendibile sul portale Zalando del valore di ben 1000 euro?
Pensa a quante scarpe, a tutto l'abbigliamento e agli accessori che potresti acquistare con un buono da 1000 euro su Zalando !!!

Con Hero potrai partecipare al concorso a premi gratuito e, chi lo sa, magari potresti essere tu il fortunato vincitore !!!



Ma se non vinci il buono da 1000 euro non ti disperare perchè con HERO vinci sempre !

Con l’acquisto di una confezione riceverai subito un buono sconto di 10 euro spendibile su Zalando.

Scadenza:  31 ottobre 2014


Per partecipare al concorso a premi gratuito ti sarà sufficiente accedere a questa pagina, registrarti al concorso e rispondere a una semplice domanda “quale capo non deve mai mancare nel tuo armadio e perchè?”.

Avrai così facilmente partecipato al concorso e concorrerai per l’estrazione di un voucher da 1000 euro su Zalando.
Se invece acquisterai le barrette Hero riceverai un buono sconto Zalando del valore di 10 euro.

Scopri tutti i dettagli del concorso e dell’iniziativa che prevede lo sconto a questa pagina.


Accessori 250x250






mercoledì 23 luglio 2014

Con Sky vinci un Surface Pro 2 al giorno !! Tenta la fortuna e partecipa al concorso !!



Sky, in collaborazione con Microsoft, mette in palio per i suoi clienti ogni giorno un tablet Surface Pro 2. Se sei cliente Sky da almeno un anno, ti basta accedere con il tuo Sky iD e puoi giocare una volta al giorno fino alle ore 18:00 del 14 agosto.

Il Concorso mette in palio, per ogni Giorno di Partecipazione, n. 1 premio consistente in:
n. 1 Tablet Microsoft Surface Pro 2, 512GB e del valore indicativo, per i Clienti Sky, di Euro 1.299,00 (IVA inclusa). Sull’intero Periodo Promozionale saranno quindi messi in palio un totale di n. 35 premi.

Premesso che, come da definizione Clienti Sky, per prendere parte al Concorso risulta necessaria, oltre agli altri requisiti, una Registrazione Completa, a tal fine sarà possibile adempiere a tale condizione anche durante il Periodo Promozionale e pertanto:

 coloro che non avessero ancora adempiuto potranno provvedere entro il termine del Periodo Promozionale;
 coloro la cui registrazione dovesse invece risultare parziale, potranno effettuarne il completamento entro il termine del Periodo Promozionale, inserendo il dato “Codice Cliente” (reperibile dal frontespizio della fattura o dalle comunicazioni Sky) secondo le modalità previste dalla relativa procedura.

Ciò premesso, durante il Periodo Promozionale, sul sito Sky, alla sezione “Solo per Te” (di seguito il “Sito”) sarà presente un’area dedicata al Concorso. Per procedere con la partecipazione, tutti i Clienti Sky dovranno dapprima effettuare la procedura di “login” al Sito, inserendo le proprie credenziali di accesso.



Il sistema di gestione riconoscerà automaticamente ogni Cliente Sky, in base alle suddette credenziali di accesso, verificandone la conformità con i requisiti previsti per la partecipazione. Una volta effettuato l’accesso all’area del Sito dedicata al Concorso, i Clienti Sky potranno quindi concorrere ai premi in palio per ogni Giorno di Partecipazione.



Vinci con eDreams : in palio 2 biglietti aerei per Monaco di Baviera la capitale segreta della Germania






Prenota online i voli economici eDreams!

eDreams mette in palio 2 biglietti aerei per Monaco di Baviera (tasse aeroportuali e bagaglio incluso) per un volo andata e ritorno in classe economica operato dal vettore aereo Air Dolomiti per Monaco di Baviera, con partenza da Verona, Venezia, Firenze, Bari o Milano-Bergamo (dall’aeroporto di Milano-Bergamo la tratta opera fino al 25.10.2014).


Partecipa gratuitamente al concorso eDreams Vola a Monaco di Baviera, “Monaco. La capitale segreta della Germania” !!!

Le spese di viaggio per raggiungere l’aeroporto dal proprio domicilio e ritorno, le assicurazioni personali e quant’altro non indicato, sono a carico del vincitore. L’estrazione del vincitore avverrà il 25 luglio.

I fan della pagina http://www.facebook.com/eDreams.IT potranno partecipare al concorso nel periodo dal 17.07.2014 alle ore 10.30 al 24.07.2014 alle ore 16.30 entrando nell’applicazione presente nella pagina http://www.facebook.com/eDreams.IT, alla sezione “Monaco. La capitale segreta della Germania” e cliccando sul bottone Partecipa. Per essere incluso nel sorteggio l’utente dovrà compilare il modulo con i dati personali richiesti (nome, cognome, e-mail).

In data 25.07.2014, fra tutti coloro che si saranno regolarmente iscritti al concorso seguendo le indicazioni di cui al punto “modalità di partecipazione”, verranno estratti da un funzionario della CCIAA di Milano i nominativi dei vincitori.

I vincitori riceveranno conferma della vincita tramite e-mail che verrà inviata entro il 25.07.2014 all’indirizzo inserito in fase di partecipazione al concorso. Il vincitore dovrà confermare l’accettazione o il rifiuto del premio rispondendo alla mail ricevuta entro il 31.07.2014.

Nel caso in cui la società promotrice non riceva risposta dal vincitore entro tale ultima data la stessa invierà al nominativo di riserva conferma della vincita tramite e-mail il 01.08.2014 all’indirizzo inserito in fase di partecipazione al concorso. Il vincitore nominativo di riserva dovrà confermare l’accettazione o il rifiuto del premio rispondendo alla mail ricevuta entro il 07.08.2014.

Prenota online gli hotel eDreams!


Pacchetti vacanza eDreams prezzi ottimi




mercoledì 16 luglio 2014

Come disattivare gli avvisi di chiamata via SMS che diventano a pagamento per i clienti TIM e Vodafone - Lo sai, Chiama ora, Chiamami, Recall






A partire dal prossimo 21 luglio i servizi di avviso chiamata diventeranno a pagamento per i clienti

Vodafone e TIM 


I servizi che diventano a pagamento sono:

TIM – “Lo Sai” e “Chiama Ora”

Vodafone – “Chiamami” e “Recall”.




“Lo Sai” e “Chiamami” servono per ricevere un SMS con l’indicazione delle chiamate ricevute mentre il proprio telefono non era raggiungibile o era occupato in un’altra telefonata. Il messaggio indica il numero di telefono della persona che aveva provato a mettersi in contatto.


“Chiama Ora” e “Recall” servono invece per ricevere un SMS di avviso nel quale viene indicato che il numero che si stava provando a chiamare è diventato nuovamente raggiungibile, o non è più occupato in una conversazione.


I servizi di TIM costeranno 1,90 euro ogni quattro mesi per chi ha una ricaricabile; per chi ha un abbonamento, il servizio è gratuito fino al prossimo 6 settembre, poi ha un costo di 48 centesimi al mese. Devono ancora essere noti invece i nuovi prezzi di Vodafone.


Ecco come fare per non pagare i servizi TIM e VODAFONE che diventeranno a pagamento 
Per disattivare i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM è necessario chiamare (gratuitamente) il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguire le informazioni della voce guida: entrambi i servizi si disattivano e si attivano contemporaneamente.

I servizi di Vodafone possono essere disattivati tramite l’area Fai da te del sito Vodafone oppure scegliendo l’apposita opzione del numero gratuito 42070. Vodafone ha inoltre fatto sapere che non ci saranno per il momento aumenti per le chiamate verso la segreteria, gli MMS e la ricevuta di consegna degli sms.

Probabilmente presto anche altri gestori si adegueranno e faranno pagare i servizi di questo tipo.




Obsolescenza programmata sugli SMARTPHONE - Come difendersi e come correre ai ripari con l'aiuto di internet - La guida completa per combattere le strategie del mercato HIGH TECH






I vostri dispositivi si rompono troppo spesso o diventano improvvisamente vecchi?

Ecco come contrastare l'obsolescenza programmata uno dei mali che affligge tutti i più moderni prodotti HIGH TECH, nati "per durare poco" !!



Le origini dell' " OBSOLESCENZA PROGRAMMATA "
Sembrerà strano, ma tutto iniziò con una lampadina ad incandescenza. Era il 23 dicembre 1929 e i produttori mondiali di lampadine decisero che i loro prodotti avevano una vita troppo lunga e loro un margine di profitto troppo esiguo. Trovarono quindi un accordo per accorciare artificialmente la durata delle lampadine, portandola a circa 1.000 ore dalle precedenti 2.500 ore.
Quello che passò alla storia come accordo Phoebus o Cartello Phoebus (anche se qualcuno parla di complotto delle lampadine) fu la prima occasione in cui si parlò di obsolescenza programmata.


L’obsolescenza programmata è una strategia messa in atto dai produttori di telefoni e gadget elettronici che vorrebbe portarci a sostituire i nostri dispositivi molto più spesso di quanto non sarebbe necessario.

Ecco la GUIDA COMPLETA su come difenderci e come correre ai ripari con l’aiuto di internet.

Uno degli esempi di OBSOLESCENZA PROGRAMMATA più evidenti è quella di alcuni SMARTPHONE di ultima generazione.

Spesso se ci si reca in negozi di telefonica e si espone il problema di una batteria non più perfettamente funzionate, ci viene proposto di sostituire direttamente l’intero smartphone, secondo una strategia messa in atto dai produttori di telefoni, chiamata “obsolescenza programmata”.

Questa strategia prevede la realizzazione e la messa in vendita di prodotti difficili da riparare, sempre meno resistenti rispetto ai loro predecessori, con pezzi di ricambio praticamente introvabili, che costringono quindi i consumatori a cambiarli con una frequenza molto più alta rispetto agli anni passati.

Il costo di una batteria nuova, però, è solo una frazione minima rispetto al costo di un dispositivo nuovo, e spesso le batterie non sono nemmeno così difficili da trovare, soprattutto se ci si arma di pazienza e ci si mette a fare una bella ricerca in internet, dove abbondano i siti specializzati in ricambi, sia originali che compatibili, per telefoni di tutte le marche, forme e dimensioni.

Inoltre, sostituendo solo la batteria invece dell’intero telefono, si realizza un considerevole risparmio economico e si contribuisce anche a ridurre la produzione di rifiuti elettrici ed elettronici, che sta raggiungendo livelli impressionanti.

Se poi si mettesse in atto qualche piccolo trucco per far durare di più la batteria si prolungherebbe naturalmente la durata della batteria.

Ecco alcuni trucchi per aumentare la durata della batteria sui dispositi APPLE e ANDROID :

- consigli sul corretto uso dei dispositivi Apple per l'aumento della durata della batteria

I dispositivi mobili di Apple sono straordinari grazie alle loro innumerevoli funzioni messe a disposizione dell’utente ma l’unico difetto ancora irrisolto sembra essere la scarsa durata della batteria.


Nuumerosi utenti hanno lamentato un vero e proprio prosciugamento della batteria a vista d’occhio.

Esistono alcuni trucchi per far durare di più la batteria del proprio iPhone, iPad e iPod Touch!


1. Spegni il dispositivo durante la notte
Perchè sprecare energia utile se durante la notte nessuno utilizzerà il dispositivo? In media, ogni notte, dormiamo circa 8 ore e ovviamente in questo tempo non utilizziamo l’iPhone ne l’iPad.
Per evitare inutili sprechi facciamo riposare anche il dispositivo spegnendolo regolarmente per le ore di lunga inattività.



2. Disattiva il bluetooth, il WiFi, la connessione internet 3G e il GPS
Se prevedi che non dovrai utilizzare il wireless, il Bluetooth, internet 3G o il GPS per i prossimi 30 minuti, ti conviene disattivare il servizio dalle Impostazioni di iOS: impiegare qualche secondo per attivare/disattivare le funzioni ti farà recuperare diverse ore di autonomia.


Per disattivare il:

WiFi: Impostazioni > Wi-Fi
internet 3G: Impostazioni > Generali > Rete > disattiva “Abilita 3G” e “Dati cellulare”
Bluetooth: Impostazioni > Generali > Rete > Bluetooth
GPS: Impostazioni > Localizzazione


3. Mantieni attiva la localizzazione solo per alcune apps
Quasi tutte le applicazioni per iOS richiedono il consenso per utilizzare la localizzazione del dispositivo anche se il servizio non è essenziale per il corretto funzionamento. Gli sviluppatori sfruttano la localizzazione a fini statistici e per mirare le campagne iAd pertanto possiamo limitare al minimo indispensabile la localizzazione di queste apps.

Puoi attivare la localizzazione per: Mappe, Facebook, Twitter, Instagram e Trova il mio iPhone.

La gestione delle apps puoi farla dal menù Impostazioni > Localizzazione, attivando/disattivando le appuminosità con gli appositi toogle.



4. Disattiva la regolazione della luminosità automatica e settala manualmente impostando il cursore al 60%
Non è necessario trasformare l’iPhone in una abat-jour pertanto in base all’utilizzo e alle capacità della vista, regoliamo la luminosità del display degli iDevice in modo razionale.

Ti suggerisco questa configurazione: vai in Impostazioni > Luminosità e imposta lo slider al 60%, un pò più avanti della metà e disattiva la luminosità automatica che effettua spesso futili variazioni di luminosità.


5. Disattiva le notifiche inutili
Così come per la localizzazione, ogni app richiede la possibilità di inviarti notifiche Push al fine di annunciarti novità dallo sviluppatore. Poichè la nostra vita è fin troppo piena di pubblicità, limitiamo le push notification alle app essenziali e in particolare a quelle che richiedono il nostro intervento immediato.

Per decidere da quali applicazioni possiamo ricevere notifiche, andiamo nel menù Impostazioni di iOS oppure in Impostazioni > Notifiche.

Ti consiglio di attivare le notifiche per le seguenti apps: Twitter, Facebook (Messaggi, Richieste di amicizia e Post in bacheca), Messaggi e Mail.


6. Aggiorna sempre iOS all’ultima versione ma non essere frettoloso
Poichè ogni nuova relase non porta sempre e solo vantaggi, aspetta qualche giorno dal rilascio prima di effettuare l’update e cerca di trovare in rete le opinioni degli altri utenti riguardo l’ultima versione rilasciata: se ritieni che sia priva di bug, procedi con l’aggiornamento del software.



7. Carica correttamente la batteria
La salute della batteria è importante per ottenere buone performance in termini di durata per questo motivo è necessario effettuare un ciclo di ricarica completo almeno una volta al mese.

Cosa devi fare? Utilizza il dispositivo finchè la batteria non si scarica completamente. Quando sarà esaurita e proverai ad accendere l’iDevice ti comparirà un immagine che ti indica di collegare il dispositivo al caricabatterie. Non collegarlo subito, attendi almeno un paio di ore lasciando il melafonino a riposo e poi mettilo in ricarica utilizzando preferibilmente l’adattatore a parete fornito in dotazione.


8. Privilegia l’uso del caricabatterie a parete
Se inserisci l’adattatore mentre l’iPhone/iPad è acceso, spegnilo normalmente; se il tuo iDevice è completamente scarico, si accenderà automaticamente dopo qualche minuto dal momento in cui lo colleghi al caricabatterie, anche in questo caso spegnilo: sul display non compariranno informazioni sulla ricarica, ma il processo si completerà correttamente.

Ricordati di usare gli accessori originali Apple forniti in dotazione o prodotti di aziende ben affermate nel settore; evita l’impiego di caricabatterie e cavi dock acquistati dai siti o negozi “made in China”.


9. Attiva la modalità “Uso in aereo”
La maggior parte dei telefoni cellulari, smartphone e tablet offrono la cosiddetta modalità Aereo, Airplane mode o Volo che in iOS prende il nome di “Uso in aereo”. E’ necessario utilizzare questo profilo quando siamo a bordo di un aeromobile poichè le connessioni wireless del device potrebbero interferire con le apparecchiature radio della vettura.

Attivando “Uso in aereo” viene disattivata la linea telefonica, internet 3G, Bluetooth, Wi-Fi e GPS ma è possibile ascoltare musica, guardare video, usare le apps e leggere le mail scaricate in locale.

Poichè non vogliamo risparmiare la batteria solo quando siamo in volo, ti consiglio di attivare la modalità “Uso in aereo” anche quando sei in un posto in cui la copertura di rete non è abbastanza forte così il dispositivo non dovrà ricercare continuamente la rete sprecando energia utile.


10. Chiudi le apps aperte in background (multitasking)
Elimina dal multitasking le app che usi meno frequentemente: premi due volte il tasto Home, comparirà l’elenco delle apps aperte in background; mantieni poggiato il dito sull’icona di un’applicazione finchè tutte le icone inizieranno a tremolare e apparirà un pallino rosso in alto a sinistra; premi quel pallino per chiudere le app aperte nel multitasking.


Blocca l’iPhone
Molto probabilmente metti già in atto questa precauzione e per questo motivo che indico un’efficacia bassa anche se in realtà è medio-alta.

iOS offre la possibilità di bloccare gli iDevice semplicemente premendo il tasto ON/OFF del dispositivo; in questo modo, il display si spegnerà mettendo l’iPhone in standby a basso consumo energetico. Nei momenti in cui non dovrai usare il dispositivo (anche tra un SMS e l’altro) non dimenticare di bloccarlo. Puoi impostare il blocco automatico da Impostazioni > Generali > Blocco automatico, impostando l’intervallo di tempo che deve trascorrere prima dell’attivazione del blocco.


- consigli sul corretto uso degli SMARTHONE che utilizzano ANDROID per l'aumento della durata della batteria


1. Utilizzare solo batterie originali.
È il primo e più elementare consiglio che possiamo offrirvi, ma è anche quello che viene meno seguito, in quanto per risparmiare qualche soldo sono tante le persone che si dotano di accessori e di batterie non originali, che a parte l’illusione di convenienza data dal risparmio iniziale, alla fine hanno una durata nettamente inferiore rispetto ai modelli originali.

2. Ridurre il tempo per lo spegnimento dello schermo.
Tante persone impostano tempi di spegnimento piuttosto lunghi, anche di alcuni minuti, per lo spegnimento automatico, nell’errata convinzione che altrimenti il telefono possa spegnersi loro in mano. In realtà, finché c’è attività sullo schermo, il conto alla rovescia per lo spegnimento automatico non si innesca. Normalmente, inoltre, l’utente medio sblocca il telefono una quarantina di volte al giorno e lo rimette in borsa o in tasca ancora acceso: con lo spegnimento impostato anche solo a un minuto, vuol dire che il telefono rimane attivo con schermo alla massima luminosità per 40 minuti extra al giorno. Se si porta la durata a 15 secondi, i minuti diventano automaticamente 10.

3. Disattivare la luminosità automatica dello schermo.
Il sistema di luminosità automatica dello schermo lascia al software la decisione dell’intensità di luce da attribuire allo schermo, decisa in base alle informazioni ricevute da un sensore: purtroppo, però, spesso lo schermo si setta automaticamente a una luminosità troppo intensa di quella che realmente servirebbe.

4. Usare sfondi di colore scuro.
A prima vista può sembrare un inutile dettaglio, ma gli sfondi di colore chiaro consumano molta batteria, soprattutto in dispositivi dotati di schermi AMOLED (ad esempio, la quasi totalità dei Samsung). Se scegliamo sfondi e immagini di colore scuro, evitando le soluzioni animate, saremo in grado di incrementare la batteria del 10% al giorno.

5. Disattivare la vibrazione.  La vibrazione che si attiva ogni volta che tocchiamo un tasto, oltre a risultare alla lunga anche un po’ fastidiosa, consuma molta più batteria di quanto non si pensi, e allo stesso modo, la stessa cosa succede anche con la vibrazione che accompagna la suoneria. Se potete, disattivatela lasciando solo i toni.

6. Utilizzate la modalità blocco. È una funzione che vi permette di disattivare con un unico tocco la vibrazione, il trasferimento dati e il wi-fi, e andrebbe utilizzata tutte le volte che, per un determinato periodo di tempo, siete costretti a dover lasciar da parte tutte le funzioni di uno smartphone, ad eccezione delle telefonate. Questo sistema vi permetterà di risparmiare tantissima batteria, fino al 30% al giorno.

7. Disattivare Bluetooth, NFC e GPS e selezionate Wi-Fi intelligente.
Le prime tre tecnologie che abbiamo appena citato consumano tantissima batteria e, nel normale utilizzo quotidiano, sono quelle che vengono utilizzate di meno e possono essere tranquillamente lasciate spente, e attivate solo nel momento in cui servono. Per il wi-fi il discorso è leggermente diverso: nelle impostazioni, infatti, c’è la possibilità di lasciarlo acceso anche quando il telefono è in stato di stand-by, evitando lo spreco energetico dato dalla riconnessione alla rete tutte le volte che il dispositivo viene sbloccato.

8. Disattivare funzioni e controlli avanzati.
I controlli avanzati, ad esempio quelli gestuali o quelli che riconoscono i suoni, sono molto accattivanti ma purtroppo consumano tantissima batteria; disattivarli permetterà di risparmiare fino al 30% di carica al giorno.

9. Imparate a visualizzare le notifiche senza sbloccare il telefono.
Alcune suite, ad esempio Dynamic Notifications, permettono di visualizzare tutte le notifiche che riceviamo sul telefono, come quelle dai social network, le mail, etc, direttamente da blocco schermo, senza dover tutte le volte sbloccare il telefono per accedere allo schermo. Così facendo, il risparmio di batteria sarà di circa 10% al giorno.

10. Applicazioni sempre aggiornate.
Tanti degli aggiornamenti che coinvolgono le nostre applicazioni vengono rilasciati anche per incrementare la durata della batteria, trattandosi questo di un problema particolarmente sentito tra gli utenti di smatrphone. Aggiornare periodicamente le applicazioni vuol quindi assicurarsi l’ultima versione, spesso più snella ed energeticamente conveniente rispetto a quella precedente. Allo stesso modo, sforzatevi di eliminare tutte le applicazioni che non utilizzate da almeno due settimane: tante di queste applicazioni rimangono infatti attive in background, consumando batteria.

11. …ma in modo manuale!
Ci sono tante applicazioni che, una volta aperte, si connettono automaticamente alla rete per verificare che non vi siano nuovi aggiornamenti da installare Si tratta di una funzione comoda ma eccessivamente dispendiosa in termini di batteria: è molto meglio che gli aggiornamenti vengano fatti manualmente, periodicamente, magari con il telefono collegato al caricatore.

12. Disattivare le sincronizzazioni automatiche di social e profilo Google.
Le funzioni di sincronizzazione automatica consumano quantitativi vergognosi di batteria, in quanto spesso vengono eseguiti ogni 15 minuti circa. Le sincronizzazioni possono essere eseguite manualmente, di tanto in tanto o quando servono, “rubandoci” qualche secondo di tempo ma salvaguardando la durata della batteria.

13. Impostate la modalità aereo dove c’è poco segnale.
Se siete in una lunga galleria, sui tornanti di montagna, in un luogo sotterraneo o in qualsiasi altro posto che interferisca con la buona ricezione del segnale, mettete sempre il telefono in modalità aereo, in quanto la ricerca costante del segnale è in grado di prosciugarvi la batteria in pochissimo tempo.

14. State… al fresco!
Le batterie degli smartphone funzionano meglio se tenute al fresco, mentre se sottoposte a un eccessivo calore si scaricano più facilmente. State attenti quindi a dove lasciate il telefono, evitando di lasciarlo al sole o di tenerlo troppo a lungo in tasca.




Combattere l'obsolescenza programmata dei computer con l' Open source
Se dietro l'obsolescenza programmata si nascondono motivazioni prettamente economiche, una possibile arma di difesa degli utenti è quello di utilizzare prodotti open source. Tanto in campo software, quanto in campo hardware.

I sistemi operativi con codice sorgente libero, infatti, hanno la pregevole caratteristica di adattarsi a componenti hardware anche datate. In questo modo, anche se un computer desktop o laptop dovesse essere in là con gli anni, si può provare a riciclarlo installando una delle tante distribuzioni Linux presenti sul web.


Combattere l'obsolescenza programmata cambiando mentalità
Reagire a questa imposizione anche dal punto di vista materiale, tecnico, pratico è possibile. La prima cosa da fare è non dare per scontato quello che ci viene detto: se il rivenditore di turno suggerisce di cambiare la macchina piuttosto che sostituire il pezzo, informiamoci se per caso esistono strade alternative, vediamo se qualcuno ha condiviso lo stesso problema e magari una soluzione a esso. Non buttiamo quello che sembra superato e obsoleto, ci sarà sempre qualcuno a cui potrà essere utile.

Il riutilizzo, lo scambio dell’usato, il riciclo, persino la reinvenzione e lo studio, con un po’ di fantasia, di nuovi utilizzi per gli oggetti.

Numerose sono le iniziative che si stanno mettendo in campo per frenare (e perchè no, arrestare) il dilagare dell’obsolescenza programmata: dal riciclo creativo, che si propone di dare nuova vita ad oggetti destinati a finire nei rifiuti (abiti, pneumatici consumati, cartoni da imballo, ecc.), alla diffusione in internet di istruzioni e schemi per riparare elettrodomestici rotti o sbloccarli dall’obsolescenza.

Basterebbe molto poco per limitare il consumismo sfrenato: riparare un elettrodomestico invece di sostituirlo in caso di malfunzionamento, o allungare il ciclo di vita di un prodotto, invece di renderci vittime della pubblicità e della moda.


In Germania e in Olanda, ad esempio, la Repair Café Foundation sta creando una rete di caffé, dove si possono incontrare riparatori e persone che hanno oggetti da riparare, il tutto gratuitamente. Chi ha un’abilità, la mette a disposizione di chi ha oggetti da riparare; così, davanti ad una tazza di caffé, è possibile insegnare / imparare un mestiere, salvare un oggetto dalla discarica e socializzare, conoscendo nuove persone.


Anche il web ci viene in aiuto, con siti in grado di fornire guide e manuali per la riparazione di oggetti (howstuffworks.com e ifixit.com, per citarne alcuni), oltre ad offrire un luogo di incontro e di scambio di opinioni e consigli, su specifici forum.

L’abitudine all’usa e getta e al tutto e subito, ci fa dimenticare troppo spesso che tutte le nostre scelte consumistiche hanno e avranno un impatto sull’ambiente adesso e negli anni a venire. Dedicare un po’ di tempo in più a trovare una soluzione più economica e sostenibile, prima di dismettere qualunque oggetto che possediamo, è una scelta responsabile, che ci premierà nel tempo.







martedì 15 luglio 2014

Partecipa al concorso BMW Motorrad "La tua passione ti premia" e vinci il corso GS ACADEMY 2014 e tanti altri fantastici premi






La tua passione ti premia !

Vinci il corso della GS Academy 2014 Continua a vivere emozioni sempre più autentiche.

Partecipa al concorso "La tua Passione ti premia" e vinci il corso della GS Academy 2014! E per il secondo e il terzo classificato in palio la borsa da viaggio e lo zaino Collezione BMW Motorrad Hai tempo fino al 18 luglio.





Primo classificato - CORSO BMW GS ACADEMY 2014 

 Secondo classificato - Borsa da viaggio Collezione BMW Motorrad LOGO 

 Terzo classificato - Zaino Collezione BMW Motorrad LOGO 


Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione collegatevi al sito MotorBike Community !!





venerdì 11 luglio 2014

Fai da te - Tutti i libretti, i manuali di uso e manutenzione da scaricare GRATIS per la manutenzione della vostra moto






Filtro dell'olio, candele, catena: per le piccole operazioni di manutenzione della nostra moto non sempre è necessario recarsi dal meccanico.


Soprattutto se vogliamo risparmiare qualcosa possiamo provare ad eseguire la manutenzione della nostra moto direttamente in garage con l'aiuto del manuale d'uso e manutenzione fornito al momento dell'acquisto della nostra due ruote.

Prima di  trascorrere qualche giornata in moto, alla ricerca delle curve più belle conviene preparare la nostra amata seguendo alcune regole per la manutenzione fai da te.

Molti penseranno di non avere le capacità di mettere mano sulla moto ma con una buona guida e semplici istruzioni è molto più facile di quanto si immagini.

Nelle pagine seguenti tutti i consigli che vi possiamo dare; nella gallery alcune foto esemplificative e nelle relative didascalie vi spieghiamo come fare.

Se avete comprato la moto nuova dal concessionario potete leggervi il manuale d'uso e manutenzione che vi è stato fornito al momento dell'acquisto....ma se la vostra moto ha già qualche annetto e soprattutto se al momento dell'acquisto non dovessero avervi dato il manuale d'uso e manutenzione....potete afidarvi direttamente ai siti delle case produttrici di moto che mettono a disposizione on line gli stessi manuali in formato pdf da poter scaricare e visualizzare direttamente sul vostro computer.

Un ottimo servizio viene offerto dal sito MotorBike Community che linka tutti i manuali delle principali case motoristiche in modo da rendervi molto più semplice la ricerca e lo scaricamento dei manuali.



Non vi resta che collegarvi alla sezione "Il nostro garage VIRTUALE", scegliere la marca della vostra moto e terminare con il download del file del vostro manuale d'uso e manutenzione.

Buon FAI DA TE e buona manutenzione della vostra amata due ruote !!!





mercoledì 9 luglio 2014

PUPA ti regala la CROCIERA dei tuoi sogni e 100 beauty travel kit multifunzione








La CROCIERA DEI TUOI SOGNI sulla NAVE DEI GIOVANI può essere tua grazie a PUPA e alla pagina facebook PUPA4FAN.

Fino al 21 luglio è possibile vincere una crociera da sogno MSC Crociere per due persone sulla #NavedeiGiovani ! Basta essere iscritte a PUPA4FAN, rispondere al questionario e…incrociare le dita! In vacanza potrete portarvi anche uno dei Beauty Travel Kit Multifunzione in palio.

Avrai la possibilità di viaggiare a bordo della nave di lusso MSC Armonia e di visitare le coste del Mediterraneo orientale :

Santorini, la romantica. Offre uno degli spettacoli naturali più suggestivi: il blu del cielo, l’azzurro del mare, il bianco delle abitazioni, il rosso dei tramonti che contrasta con la spiaggia nera. Le giornate qui scorrono lente, iniziano in spiaggia proseguono tra aperitivi al tramonto e si concludono in locali e discoteche all’aperto sorseggiando cocktail con i piedi che affondano sulla sabbia.

Mikonos, la mondana. E’ famosa come l’isola che non dorme mai, ma anche come l’Ibiza greca. Qui tra locali notturni, party trasgressivi e mare cristallino non ci si annoia mai, non a caso è una delle principali destinazioni per gli europei ed è una delle mecche della movida: di giorno ci si rosola al sole e al tramonto, la festa comincia e sembra non finire più.

Kotor la storica. Dopo tanto divertimento un po’ di cultura non guasta. Kotor in Croazia è un antico porto del Mediterraneo nella baia del Montenegro, Patrimonio dell’ UNESCO. Una passeggiata tra chiese del VI secolo e meravigliose piazze vale davvero la pena e scoprire questa deliziosa città medievale vi farà fare un salto indietro.

Split (Spalato) la senza tempo. Con le sue bellezze naturali e 1700 anni di storia alle spalle, con il suo mix di cultura architettura e modernità è una di quelle mete che vi resteranno nel cuore. Si comincia con una passeggiata sul lungomare Riva all’ombra delle palme camminando sul pavimento bianco ottico, si prosegue con una sosta nei tantissimi localini e bar e poi alla scoperta del centro storico della città tra le viuzze che trasudano storia, quello dell’impero romano. Imperdibile la Foresta Marjian da dove poter osservare un panorama mozzafiato: lo skyline della città  fatto di mare, architettura antica e grattacieli ultramoderni.

Naturalmente per affrontare al meglio una vacanza sotto il caldo sole estivo, fatta di relax in spiaggia, ma anche di escursioni, passeggiate che iniziano al mattino e finiscono la sera e non andare incontro a spiacevoli inconvenienti, nel vostro beauty case da viaggio non possono mancare prodotti specifici pensati per mantenere l’idratazione.

I Beauty Travel Kit della Linea Multifunzione di Pupa fanno al caso vostra perché contengono tutto ciò di cui avete bisogno in un pratico formato travel.

In palio con il concorso Vinci la crociera dei tuoi sogni con Pupa ci sono anche 100 Beauty Travel Kit Multifunzione : i prodotti, in una speciale edizione “travel size” adatta anche a essere imbarcata, sono contenuti in una pochette sporty ultra chic, dal design moderno e con cursore logato PUPA.

Un’esclusiva promozione in Edizione Limitata. Un’occasione unica per provare i prodotti Multifunzione!

COME PARTECIPARE:
Se non sei registrata, iscriviti a PUPA4FAN, oppure accedi utilizzando le tue credenziali. Dovrai rispondere ad un breve questionario e descrivere le tue abitudini legate ai prodotti Trattamento. E’ necessario essere maggiorenni ed è possibile partecipare una sola volta.

La partecipazione è gratuita.

IMPORTANTE: Qualora venissero rilasciati dati non veritieri, come richiesto dal regolamento, la partecipazione verrà invalidata.




PREMI IN PALIO:
Tra tutte le concorrenti che parteciperanno attenendosi al regolamento, saranno estratte a sorte

1) n. 1 Crociera MSC ARMONIA sulla Nave dei Giovani nel Mediterraneo di 8 giorni e 7 notti valida per 2 persone con partenza il 22 agosto da Venezia. In omaggio anche 2 Beauty Travel Kit Multifunzione.

2) per le successive 50 estratte un Beauty Travel Kit Multifunzione composto da
SUPER CREMA IDRATANTE vaso 100 ml + PERFETTA IN 1 MINUTO tubo 50 ml

3) per le successive 50 estratte un Beauty Travel Kit Multifunzione composto da
SUPER CREMA NUTRIENTE vaso 100 ml + VISO DI VELLUTO tubo 50 ml

L’estrazione verrà effettuata entro il 29 luglio 2014.





La verità sull' equo compenso tv, telefoni e computer : cos’è, chi lo paga e perchè dobbiamo pagarlo






E’ stata resa pubblica sulla Gazzetta Ufficiale la nuova tabella dell’equo compenso o meglio la legge sul diritto d’autore, stabilita mediate Decreto dal Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini ed entrerà in vigore tra 10 giorni.


Ma vediamo anzitutto cos’è la legge dell’equo compenso.

L'EQUO COMPENSO è un contributo imposto ai produttori e agli importatori di prodotti elettronici, finalizzati alla riproduzione o alla registrazione di contenuti creativi, a titolo di indennizzo sull’utilizzo e la copia privata delle opere coperte da diritto d’ autore, l’equo compenso deve essere aggiornato almeno ogni 3 anni.
L’ultimo aggiornamento è di 3 anni fa. L’equo compenso si paga quindi su telefonini, tv, smartphone, chiavette USB, tablet, hard disk, computer.

La normativa prevede comunque che il diritto di riproduzione di un’opera può avvenire solo per uso strettamente personale e quindi senza scopi di lucro o fini commerciali poiché in altri casi si è penalmente perseguibili.

Ma questa legge va ugualmente a “punire” anche quei consumatori che non hanno mai condiviso o scaricato illegalmente file coperti da copyright.

La Siae con l'equo compenso avrà modo di incassare quasi 157 milioni in più, a farne le spese è sempre il consumatore che si troverà ad acquistare a prezzi maggiori alcuni articoli multimediali di largo consumo.


Ma ecco la tabella con il dettaglio di questi rincari che saranno in vigore nei prossimi giorni :



Per gli smartphone che fino ad oggi avevano una tassa pari a 0,90 cent, andremo a pagare da 3 euro per una memoria da 8GByte fino a 5,20 euro per una memoria da 32 GByte.

Tassa di 5,20 euro anche per i tablet che fino ad oggi erano esenti e per computer e notebook.

Poi ancora tassa di 5 euro per le memorie rimovibili, fino a 9 euro per le chiavette USB e ben 14,80 euro per gli hard disk da 400 GByte in su.

Produttori e associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra e hanno già fatto sapere che faranno ricorso al Decreto.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...