Le donne trascorrono metà della loro vita a farsi belle. Le provano proprio tutte: trucco, creme, impacchi… E poi? E poi eccole lì, proprio sotto i loro volti! Sono pronte a saltar fuori quando meno se lo aspettano… Le rughe!
Signore, non disperate… arrivano le api in vostro soccorso! Sapevate che il miele è un ottimo rimedio per combattere e prevenire la comparsa delle rughe?
Il rimedio di bellezza naturale per diminuire i segni del tempo dai vostri occhi:
ecco due creme antirughe fai da te a base di miele per il contorno occhi !
Le prime piccole e fastidiose rughe compaiono proprio introno agli occhi: le famose zampe di gallina possono essere però combattute anche con dei rimedi naturali.
Ecco due ricette di una crema antirughe fai da te per occhi sempre giovani!
Ricetta A contro le rughe :
Ingredienti:
- 3 grammi di cera d’api
- 3 grammi di burro di karitè
- 30 gocce di olio di rosa mosqueta
- 10 gocce di olio di mandorle
- Uno stick vuoto (facoltativo)
Preparazione:
Fate sciogliere la cera d’api in un pentolino a bagnomaria o nel microonde: aggiungete quindi il burro di karitè e le gocce di oli essenziali. Amalgamate attentamente tutti gli ingredienti. Se in casa avete lo stick di un burrocacao o di un rossetto, pulitelo e versatevi il composto: se invece non ne avete nemmeno uno, usate un vasetto a vostra scelta!
Ricetta B contro le rughe :
Per una perfetta crema antirughe fai da te, vi occorre un po’ di miele scuro organico che riscalderete fino a farlo diventare liquido. Fate attenzione che non diventi bollente, o rischiereste di ustionarvi il volto.
Pronte? E’ arrivato il momento di stendere la vostra crema naturale sul volto. Versate il miele in un barattolo di vetro e fate riscaldare ancora per un paio di minuti a bagno maria.
A questo punto ricoprite il viso ed il collo con un sottile strato di miele e lasciate agire per 25 – 30 minuti.
Risciacquate con acqua tiepida ed in seguito massaggiate il volto con piccoli movimenti circolari con acqua fredda. Se preferite, potete utilizzare un cubetto di ghiaccio.
Ed ecco che quelle brutte zampe di gallina scompariranno come per magia!
Nessun commento:
Posta un commento