La Coca Cola si trasforma. Dopo aver acquistato il 10% della Gren Mountain Cofee Rasted, azienda che produce caffè in capsule, ha siglato un'accordo decennale che le permetterà di lanciare sul mercato un nuovo modo di bere la bibita più bevuta del mondo.
Questo accordo permetterà alla Coca Cola di trasformare le sue bibite, Coca Cola, Diet Cola,, Sprite e Fanta, in capsule. Quindi non più solo lattine, bottiglie o alla spina, ma le classiche bevande potranno essere preparate in casa o in ufficio tramite delle macchine molto simili a quelle per preparare il caffè in capsula.
Dal 2015 sarà, quindi, possibile acquistare tutte le bevande del marchio Coca Cola anche in capsula. Oltre alle bibite gassate il nuovo sistema permetterà di produrre in casa anche sport drink e succhi di frutta.
Un accordo rivoluzionario che potrebbe portare a un nuovo modo di bere una delle bevande più popolari del pianeta, la Coca Cola.
LANCIO. Il nuovo sistema per le sode di Green Mountian dovrebbe essere lanciato nel 2015 e si pone in concorrenza con SodaStream, la societa' israeliana che vende un dispositivo per rendere gassata l'acqua e prodotti che le danno sapore di soda. ''Possiamo fare per le bevande fredde quello che abbiamo fatto per il caffè e il tea in casa. Riteniamo che sia una una significativa opportunita' per accelerare la crescita della categoria delle bevande fredde'' afferma l'amministratore delegato di Green Mountain, Brian Kelly.
L'accordo ''rafforza'' il sistema di imbottigliamento, e' un'''opportunita''' mette in evidenza l'amministratore delegato di Coca-Cola, Muhtar Kent. ''Green Mountain potrebbe diventare uno dei protagonisti del mercato da 98 miliardi di dollari dei soft drink'' affermano alcuni analisti.
ACCORDI. Nespresso è stata la pioniera del caffe' in capsule e Green Mountain è la maggiore catena per vendite di caffè in capsule grazie al successo delle macchine da caffè Keurig. Green Mountain ha gia' accordi con Starbucks per i caffe' e i tea in capsule e, secondo le stime di Euromonitor, il 13% delle famiglie americane ha una macchina da caffe' Keurig in casa.
Nessun commento:
Posta un commento