Il software è molto semplice da utilizzare: partendo da una piantina 2D e scegliendo gli accessori per le diverse stanze, potrete disporre divani, piante, tavoli, sedie e tanto altro ancora e visualizzare il tutto in una eccellente anteprima 3D.
La schermata sulla destra è divisa in due. Nella parte alta è presente la piantina dove trascinare gli elementi, mentre in basso viene visualizzata una comodissima anteprima tridimensionale, in tempo reale. Puoi inserire tavoli, serie, armadi, decidere il tipo di pavimento e tutto quello che può trovare posto in uno spazio interno.
Sweet Home 3D è completamente gratuito, in italiano, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux. Per usare il programma è necessario avere installato il plugin di Java.
Qui sotto puoi vedere un video che mostra tutte le funzioni di Sweet Home 3D.
Sweet Home 3D vi fornisce anche un manuale di utilizzo (in inglese). Dispone di ben 75 pezzi di mobilio, ma consente all’utente di importare alcuni oggetti addizionali che sono scaricabili direttamente dal sito di sviluppo del progetto.
Pro:
leggero, facile, opensource
si lavora con molti copia e incolla
veloce
multipiattarforma
perfetto per gli studenti
Contro:
rendering migliorabile
layout mal organizzato
libreria interna limitata; pochissime personalizzazioni
preferenze troppo basiche
migliorabili la navigazione e la progettazione in 2D
navigazione nel 3D poco intuitiva
Il software è anche disponibile in italiano (oltre a inglese, francese, portoghese, tedesco e spagnolo). E’ un software multipiattaforma e potrete per questo utilizzarlo anche sui altri computer con sistema operativo Windows Linux e Solaris. Gira su Mac OS X 10.4 e 10.5 sia su macchine PPC che Intel.
In questa versione sono stati corretti diversi bugs ed è stata anche aggiunta la possibilità di importare archivi in formato .sh3f. Qui sotto il link di download :
SWEET HOME 3D
On line sono disponibili decine di guide che spiegano come usare al meglio Sweet Home 3D, vi consigliamo questa guida molto completa e facile : Sweet Home 3D Guida Utente
Nessun commento:
Posta un commento