A partire dal prossimo 21 luglio i servizi di avviso chiamata diventeranno a pagamento per i clienti
Vodafone e TIM
I servizi che diventano a pagamento sono:
TIM – “Lo Sai” e “Chiama Ora”
Vodafone – “Chiamami” e “Recall”.
“Lo Sai” e “Chiamami” servono per ricevere un SMS con l’indicazione delle chiamate ricevute mentre il proprio telefono non era raggiungibile o era occupato in un’altra telefonata. Il messaggio indica il numero di telefono della persona che aveva provato a mettersi in contatto.
“Chiama Ora” e “Recall” servono invece per ricevere un SMS di avviso nel quale viene indicato che il numero che si stava provando a chiamare è diventato nuovamente raggiungibile, o non è più occupato in una conversazione.
I servizi di TIM costeranno 1,90 euro ogni quattro mesi per chi ha una ricaricabile; per chi ha un abbonamento, il servizio è gratuito fino al prossimo 6 settembre, poi ha un costo di 48 centesimi al mese. Devono ancora essere noti invece i nuovi prezzi di Vodafone.
Ecco come fare per non pagare i servizi TIM e VODAFONE che diventeranno a pagamento
Per disattivare i servizi LoSai e ChiamaOra di TIM è necessario chiamare (gratuitamente) il numero 40920 dedicato ai servizi TIM e seguire le informazioni della voce guida: entrambi i servizi si disattivano e si attivano contemporaneamente.
I servizi di Vodafone possono essere disattivati tramite l’area Fai da te del sito Vodafone oppure scegliendo l’apposita opzione del numero gratuito 42070. Vodafone ha inoltre fatto sapere che non ci saranno per il momento aumenti per le chiamate verso la segreteria, gli MMS e la ricevuta di consegna degli sms.
Probabilmente presto anche altri gestori si adegueranno e faranno pagare i servizi di questo tipo.
Nessun commento:
Posta un commento