Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

martedì 1 aprile 2014

Avete ancora delle care vecchie LIRE in casa ?!?!? Forse nascondete un vero tesoro e non lo sapete !!






Forse non lo sapete ancora ma potreste avere un piccolo tesoretto nascosto nel cassetto...

Alcune vecchie lire valgono moltissimo anche oggi !

I pezzi che valgono di più sono quelli grandi, chiamati “lenzuoli”, le banconote enormi come ad esempio le 5000 lire del 1963, biglietti che è difficile trovare in buono stato di conservazione perché per essere conservati nel portafogli andavano piegati e quindi si usuravano molto facilmente.

Una di queste banconote in buono stato, con piccoli segni di piegatura, ha un valore di 350 euro, ma se si possiede una banconota del genere mai utilizzata, fior di stampa si parla di cifre che arriva a 3000 euro.

Le 100mila lire di Caravaggio, fior di stampa hanno un valore di 100 euro.
Per quelle banconote contrassegnate da lettere sostitutive nella serie numerica che le rappresenta (di solito la lettera sostitutiva è una X quindi il numero di serie inizia con una X appunto) possono variare il valore di una banconota anche di molto: per banconote che normalmente valgono 50 euro, se con lettera sostitutiva nel numero di serie possono arrivare anche a 2000 euro.

Per quanto riguarda le monete, invece, se in buono stato di conservazione, possono raggiungere un discreto valore: le 50 lire del 1956 possono raggiungere anche i 350 euro. Anche per le monete ci sono delle particolarità che ne alzano il valore. Le 5 lire del 1969, per esempio, con la particolarità dell’1 rovesciato, le 5 lire del 1989 con il timone rovesciato e le 20 lire del 1970 che invece della R hanno la P. Queste monete, in buono stato di conservazione, valgono 50, 60, 80 euro ognuna.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...