Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

sabato 29 giugno 2013

Tante idee LOW COST per rinnovare e arredare la vostra casa senza spendere un occhio della testa



Vuoi cambiare il look della tua casa senza spendere una fortuna? Ecco alcune idee LOW COST da cui prendere spunto per rinnovare la casa e renderla più moderna con pochi trucchi semplici ed economici.

In tempi di crisi bisogna ritrovare un po’ di spirito d’iniziativa per non rinunciare al piacere di abbellire e rinnovare gli ambienti domestici. Con un po’ di creatività potremo realizzare delle soluzioni d’arredo a costo zero o a costi molto contenuti, prova a casa tua alcune di queste idee pratiche e d’effetto per trasformare la tua casa in un attimo.

Ecco raccolte tante idee utili e semplici per rinnovare completamente il vostro appartamento o la vostra casa.

Divano versatile
Riscoprite il piacere di vivere la vostra casa cambiando i cuscini del vostro divano con colori accesi come il verde lime.
Un modo per variare l’arredo in modo veloce è quello di scegliere per divani e poltrone una tonalità neutra, ad esempio bianco o beige, potremo modificare velocemente l’aspetto della stanza semplicemente cambiando i colori dei copri cuscino o di altri accessori invece di dover cambiare completamente il divano o la copertura del divano.



Effetto vintage
I negozi dell’usato e i mercatini delle pulci possono riservare sorprese interessanti, questo richiede molta attenzione e di una conoscenza (che si sviluppa nel tempo) di quali sono i negozi, le bancarelle giusti in cui fare affari e i periodi migliori in cui trovare vere occasioni. Meglio portare sempre con se un buon metro e avere sempre ben chiari gli spazi a disposizione.

Lascia il tuo messaggio
Perché non dipingere una parte di parete, un angolo o la parete di un armadio con una vernice a effetto lavagna? Tutti i membri della famiglia potranno lasciare li i propri messaggi, dediche o promemoria.

Spazio al colore
Non limitare la tua fantasia con vernici, pittura e giochi di colore. Basta una riverniciata a un mobile, una porzione di parete che cambia colore per dare nuova vita e luminosità ad una stanza, utilizza strumenti geometrici per creare linee, composizioni e decorazioni effetto stencil.

Nuova vita ai mobili
Non è raro avere in casa dei mobili regalati, ereditati o che semplicemente ci hanno stancato e non ci piacciono più. Niente paura, spesso non serve ricorrere alla discarica, un modo veloce e semplice per dare nuova vita a un mobile è quello di riverniciarlo, di reinventarne l’uso o semplicemente di cambiarlo di stanza. Prendi il tavolo da cucina e mettilo in giardino, sposta la cassettiera nello studio o una vetrinetta dalla cucina allo studio. L’effetto potrebbe essere sorprendente.

Effetto coprente
Basta un telo, un  arazzo o una tenda per cambiare aspetto a un divano, una parete o una stanza, gioca con i colori e le decorazioni per creare un gioco etnico di grande effetto. Una nuova tovaglia o tovaglietta permette invece di dare un look originale ad una tavola, un tavolino o un soprammobile.

Scomporre e ricomporre
Stanca dell’arredamento di casa? Prova a giocare con abbinamenti e sostituzioni, un tappeto dallo studio finisce in salotto, una lampada da comodino finisce sulla scrivania e viceversa, sperimenta nuovi abbinamenti di schemi, colori e composizioni, in questo modo anche gli oggetti più triti acquisteranno nuova vita.

Riciclo creativo
Flaconi, vecchie bottiglie di plastica, oggetti di metallo o legno da riutilizzare in modo creativo e fantasioso. Il riuso e il riciclo creativo sono le due vere tendenze d’arredo di oggi, oggetti che da spazzatura acquistano nuova vita e contribuiscono ad aggiungere bellezza e stile alla nostra casa.

Space clearing
Spesso con il tempo tendiamo ad accumulare troppe cose in una stessa stanza. Ecco allora che un’idea per rinnovare un ambiente di casa potrebbe essere quella di conferirle un nuovo stile minimalista eliminando tutte le cose superflue: eliminare la collezione di soprammobili per lasciare solo pochi selezionati accessori di design. Eliminare mobili superflui e quadri per creare uno spazio più essenziale e riflessivo. La casa ne acquisterà anche in termini di spazio e di facilità nelle pulizie.

Giochi di luce
Le luci possono essere determinanti nel trasformare l’atmosfera e l’aspetto di una stanza. Basta cambiare il tipo di lampada o lampadario, sperimentare nuove soluzioni led o a basso consumo, modificare l’intensità e l’orientamento delle luci per dare nuova vita ad un ambiente.

Arredare e abbellire la casa, introducendo una ventata di novità, è più semplice di quanto sembri. Non serve spendere una fortuna in mobili nuovi o lanciarsi in pesanti e costose ristrutturazioni. Bastano piccoli, efficaci e mirati interventi low-cost e la vostra casa può diventare senza grandi sforzi più nuova, originale e accogliente: ecco alcune idee utili.
Rinnovate le fodere dei cuscini del soggiorno o della camera da letto: scegliete un colore vivace, come ad esempio il verde oliva, e richiamatelo con tocchi di colore anche su tessuti e accessori.

Il potere degli stickers: se applicati con gusto e fantasia, in modo che richiamino altri accessori dello stesso ambiente nella forma o nei toni di colore, possono dare un aspetto completamente nuovo a una stanza e a caratterizzare con eleganza un angolo prima insignificante,






Un gusto nuovo per la colazione: comprate nuove tazze e tovagliette colorate e comincerete la giornata senza più annoiarvi!




Cambiare colore e tipologia di tenda è ciò che più può contribuire a rinnovare una stanza nella sua atmosfera essenziale, poiché anche la luce che la illumina cambia radicalmente: provare per credere.




Un nuovo tappeto è quello che ci vuole per cambiare aspetto a un ambiente da rinnovare. Non serve comprare un costoso tappeto persiano, in commercio ci sono tappeti di tutti i tipi, colori e misure e soprattutto di tutti i prezzi: a voi l'imbarazzo della scelta.



Fiori e vasi per arricchire i vostri ambienti
L'arte di disporre i fiori può essere un'arma in più per chi la conosce: bastano un vaso e un fiore per dare un tocco di estrema raffinatezza a un ambiente. L'importante è isolare la composizione in modo da darle più visibilità, senza interferenze da parte di altri elementi che interromperebbero l'ordine e l'armonia.


Accessori moderni per la cucina


Orologi da parete di design


Accessori bagno

Specchio da bagno moderno


Cambiare rivestimenti bagno


Pareti colorate


Lampade moderne


Parete in geopietra



Cambiare le sedie






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...