Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

giovedì 23 maggio 2013

Rimedi Naturali per la caduta dei capelli...

Attenzione alle cadute stagionali primaverili. I capelli non subiscono una muta solo in autunno, ma anche in primavera. Cure e trucchi per evitare i danni estivi ai capelli.



"Certamente gli alimenti che contengono ferro come i legumi, la carme rossa, gli spinaci, il tacchino e il calamaro possono essere di grande aiuto" 

Cause della caduta dei capelli:

Ci sono varie cause che possono alterare questo equilibrio e determinare una caduta dei capelli più pronunciata:
ETA' : durante la pubertà, intorno ai 30 o intorno ai 50 anni, dopo la menopausa e dopo una gravidanza la caduta può essere più marcata.
STAGIONI : in Primavera e in Autunno si ha una maggiore caduta.
CONDIZIONE PSICOFISICA : in condizioni di grande stress, febbre, assunzione di farmaci ( chemioterapici, anticoagulanti, ormoni contro l'ipotiroidismo, carenza di ferro o zinco) si può verificare una abbondante caduta dei capelli.
STATO DI SALUTE DEL CUOIO CAPELLUTO : se è sporco, atonico, sensibilizzato da trattamenti aggressivi anche i capelli ne risentono.



E' fondamentale per avere dei bei capelli tenerli puliti e curarli utilizzando prodotti adeguati a seconda delle varie esigenze personali.

I rimedi naturali contro la caduta dei capelli potrebbero consistere in shampoo molto delicati, che permettono di lavare i capelli frequentemente per eliminare l’eventuale eccesso di sebo. I prodotti da utilizzare in questo senso potrebbero essere quelli a base di proteine vegetali, olio di cocco e olio di mandorle dolci
Per i capelli secchi invece va bene uno shampoo a base di aloe vera, burro di karité, olio di jojoba, proteine di grano o oli essenziali come quello di menta, di arancio o di garofano
Da ricordare che il bamboo ha proprietà rinforzanti. 
Gli integratori adatti per fermare la perdita dei capelli, soprattutto nei cambi di stagione o nei periodi di stress, sono quelli che contengono ferro, zinco, L cistina e L taurina
Se volete risparmiarvi gli integratori,potete assumere direttamente dalla vostra dieta le sostanze che vi possono aiutare, allora ecco cosa dovete privilegiare. 
Tanta frutta e tanta verdura, e in particolare via libera a uva, melograno, mirtilli, agrumi, vegetali a foglia verde, broccoli e cavolfiori, carote e pomodori… 
E poi, siccome avete bisogno di tante vitamine del gruppo B ed E e minerali come rame, zinco, ferro, vi servono lievito di birra, latticini, uova, legumi, cereali integrali, frutta secca, frutti di mare, fegato, molluschi e pesce azzurro, yogurt, olio d’oliva.

Settembre è il mese giusto per cominciare una buona cura rinforzante anche perchè il mare e il sole, di solito, debilitano i capelli e quando torniamo a casa dobbiamo correre ai ripari. Allora via a maschere, shampoo e lozioni purchè siano di ottima qualità e rispettino le nostre esigenze.


Frenare la caduta dei capelli è possibile, basta fare le scelte giuste!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...