Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

lunedì 22 luglio 2013

Bellezza Low Cost: Rimedi naturali e fai da te per combattere i talloni screpolati e secchi....


Cosa fare quando i talloni sono screpolati? Come renderli più morbidi senza acquistare costosi prodotti farmaceutici?
E' un problema a cui bisogna porre dei ripari, perchè a lungo andare le screpulatore si diffondono negli strati più profondi della pelle e si trasformano in vere e propri "taglietti" o crepe che possono procurare dolori e bruciori non indifferenti. Oltremodo in estate quando facciamo uso di scarpe aperte, di sandali, i talloni screpolati sono davvero molto antiestetici..
Per rendere, quindi, più dolce la vostra estate, ecco i rimedi naturali più utili per talloni screpolati, ricette fai da te che potrete realizzare da soli già da subito.

Un rimedio molto semplice per dare sollievo ai vostri piedini è il pediluvio, questa pratica si può fare in tanti modi diversi, sostanzialmente cambiano gli oli essenziali che si mettono nell'acqua.

Per dare sollievo ai talloni screpolati realizzate un pediluvio con acqua tiepida nel quale sciogliere una manciata di sale grosso da cucina, ideale contro i gonfiori, di bicarbonato di sodio, dal potere antibatterico naturale, ed alcune gocce di olio essenziale di lavanda e di menta, dalle proprietà rinfrescanti.
Vi consiglio, anche, le erbe come il timo e il mentolo.

Lasciate i piedi in ammollo per 15 minuti circa, poi asciugateli e passate la pietra pomice molto delicatamente, su tutto il piede – sopra e sotto – per togliere eventuali indurimenti, insistendo sui talloni e nelle zone in cui ne avete necessità. Non dimenticate di asciugare sempre bene i piedi dopo averli lavati e di massaggiarli prima di dormire, per favorire la circolazione.

Passate su tutto il piede uno strato abbondante di Burro di Karitè creando un vero e proprio impacco.
Ripetete questa procedura tutti i giorni fino a quando il problema non si affievolisce e poi proseguite così per 1-2 volte alla settimana.
Per potenziare gli effetti del trattamento si può ricoprire i piedi con della pellicola trasparente non troppo stretto, mettere su delle calze di cotone e tenere per tutta la notte.

Tenete l’impacco sui piedi tutta la notte e la mattina successiva massaggiate a fondo ed eventualmente risciacquate gli eccessi di prodotto non assorbito.Basterà ripetere per due-tre notti di seguito questa procedura per avere piedini morbidi da fata.




Donna_468x60


La pietra pomice
La pietra pomice (naturale o sintetica) è molto utile per ridurre la pelle ispessita che si forma nei punti più sollecitate del piede (alluce, tallone, …).
Dopo aver tenuto a bagno i piedi per 5 minuti in acqua tiepida, procedere sfregando con delicatezza la pietra pomice sulle parti indurite. Non insistere troppo per evitare di scoprire la pelle troppo delicata che si trova sotto la pelle più dura: faremmo peggio!
Piuttosto ripetere l’operazione a distanza di qualche giorno in modo da dare il tempo alla cute di ristabilizzarsi (d'altronde è un’operazione meccanica piuttosto violenta).
Noterete subito la differenza e dopo aver trattato il piede con la pietra pomice è sempre consigliabile usare una crema idratante, magari anche un po’ grassa.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...