Trucchi, consigli, idee su come risparmiare e guadagnare on line.
GUIDA LOW COST...una vita a costo zero o quasi!!! Siete al verde? La crisi economica vi ha messo ko? Oggi c'è la Guida alle migliori risorse di internet per risparmiare e iniziare ad avere un piccolo guadagno extra...sondaggi, barre pubblicitarie, email paganti, scegli il tuo modo migliore ed inizia subito con il tuo lavoro on line !!!

Visualizzazioni totali

Guida Low Cost - La pagina facebook Segui Guida Low Cost su Twitter Iscritivi ai FEED RSS di Guida Low Cost Segui Guida Low Cost su Friend Feed Segui Guida Low Cost su Google+

----> Vinci ogni mese fantastici premi grazie al NIELSEN MOBILE PANEL
Partecipa al Nielsen Mobile Panel direttamente con il tuo Smartphone!
Attiva il tuo smartphone e verrai premiato con tanti premi come:
- Buoni acquisto (Ikea, MediaWorld, Avis, Max Choice...)
- Sport e fitness - Buoni "esperienza" - Articoli per la casa e prodotti elettronici


- VIVERE GRATIS - GUADAGNARE ON LINE - FAI DA TE - CONCORSI ON LINE - OMAGGI, COUPON E SCONTI -

Amazon.it: Bestseller in Informatica > Tablet PC

mercoledì 5 giugno 2013

Bicarbonato di sodio: 1000 usi per una bellezza al naturale e low cost...


Non tutti sanno che è in casa che si può trovare il miglior prodotto di bellezza. Il  bicarbonato è ottimo alleato in cucina e per le pulizia di casa, ma anche per la salute e la bellezza del nostro corpo. Un prodotto economico e naturale dalle preziose qualità.
Ecco allora alcuni consigli low cost per curare il proprio corpo con il bicarbonato, dalla
testa ai piedi.

SHAMPOO
Sapevi che bicarbonato di sodio ed acqua da soli costituiscono uno shampoo eccellente? Aiuta a rimuovere l’accumulo causato dalla durezza dell’acqua o dai prodotti per modellare i capelli.
Mescola circa 1 cucchiaino di bicarbonato in una tazza di acqua calda. Aggiungi una goccia di un olio essenziale che ti piace. Versalo sulla tua testa e “lavoralo” con le punte delle dita, e poi sciacqua bene. Non hai bisogno di usare il balsamo, il bicarbonato miscelato con i tuoi naturali oli dei capelli crea un dolce balsamo naturale.
Se vuoi puoi anche aggiungere 1/4 – 1/2 cucchiaino di bicarbonato per cucchiaio al tuo shampoo abituale.
Se non hai tempo per lavarti i capelli, ti basta mettere una spruzzata di bicarbonato direttamente sui capelli e spazzolarli. Oppure lo puoi mettere direttamente sul pettine o sulla spazzola e passarlo tra i capelli, avendo cura di di arrivare fino al cuoio capelluto. In effetti, mescolandosi con il tuo olio naturale presente nei capelli, crea un detergente, che dà l’impressione di “assorbire”  l’unto.

ESFOLIANTE
Non hai bisogno di un esfoliante costoso per dare alla tua pelle un aspetto sano. Se hai la pelle spessa, secca sui talloni, sulle ginocchia o su i gomiti, miscela il bicarbonato di sodio con l’acqua, in un rapporto di 3 a 1 per formare una pasta spessa.
Strofina la “pasta” ottenuta nelle aree incriminate dopo aver fatto il bagno (quando la pelle risulta più morbida). Dopo averlo strofinato per bene, sciacqualo e applica una lozione idratante. Il bicarbonato aiuta a far diminuire le callosità di una pelle molto secca.

DETERGENTE VISO
Miscela circa 1 cucchiaino di bicarbonato in una tazza di acqua calda per farne un detergente per il viso. Mescola bene perché il bicarbonato tende a depositarsi sul fondo di queste miscele rapidamente. Puoi metterla in una ciotola e all'occorrenza prenderne un pò sulle mani e strofinarti dolcemente il viso; poi sciacqua.

SBIANCA I DENTI 
Oggi, molti dentifrici vantano la presenza del bicarbonato tra gli ingredienti perchè è risaputo essere un buon pulitore dentale. Quindi, perchè non elimini il dentifricio commerciale e usi solo le cose “buone”? Ecco alcuni suggerimenti per farti a casa una polvere dentale o una pasta usando il bicarbonato di sodio.

1. Ad 1 cucchiaio di bicarbonato, aggiungi una goccia di ognuno di questi oli: olio di Neem, olio tea tree e olio di menta peperita. Miscela il tutto con dell’acqua per farne una pasta della consistenza che più ti piace e usala per diversi cicli di lavaggio (ti basta usarne una quantità pari ad una moneta da 10 centesimi per ogni lavaggio).

2. Ti basta mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato con alcune goccie di olio di menta peperita, miscelarli bene, e usarla come una polvere dentale. Per usarla, ti basta metterne un cucchiaino sul tuo palmo e “pucciarci” dentro lo spazzolino. Ovviamente puoi usare anche solo la polvere di bicarbonato senza aggiungergli nulla.

3. Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato con 1/4 di cucchiaino di perossido di idrogeno e 1 goccia di olio di menta peperita per fare una pasta delicata.

BAGNO
Il bicarbonato di sodio può davvero fare miracoli per la tua pelle!. Versane una mezza tazza nell'acqua del tuo bagno per ammorbidire la pelle secca, lenire arrossamenti ed irritazioni della pelle, incluso l’eritema solare.

DEODORANTE NATURALE
Per contrastare la sudorazione eccessiva e gli odori sgradevoli in modo dolce, basta tamponare una soluzione di acqua e bicarbonato sotto le ascelle. Un vero e proprio deodorante, dolce e low cost, che evita il rischio di incappare in irritazioni o reazioni allergiche, perché non contiene alcool né profumazioni. In più preserva il naturale odore della pelle.

DIGESTIVO
Per digerire un pasto troppo pesante sciogliete mezzo cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d'acqua ed aggiungetevi qualche goccia di succo di limone.

DETERGENTE LENITIVO
Per i pruriti delle zone intime di varia origine è utile fare dei bidet con un litro d'acqua calda in cui sia stato sciolto un cucchiaio di bicarbonato.


Tratto da Naturalmente Mamma




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...